domenica 27 novembre 2011

Passati di Verdura Orogel: buoni, leggeri e sani!

La vita da studente impone spesso di mangiare il più velocemente possibile, senza sporcare troppe pentole. 
Spesso ci si fionda sui piatti pronti, che però capita che non siano sempre proprio così buoni... 

In mancanza del minestrone della mamma, che è sempre il migliore ma è a mille kilometri di distanza, avevo voglia una buona minestra di verdure. 
Provato a prendere quella già pronta nel reparto minestre da reidratare, anche quelle in lattina ma il sapore era davvero triste oltre che le proprietà delle verdure erano perse praticamente.
Ho provato a prendere il minestrone misto surgelato pronto da cuocere, ma ci vuole tempo per cuocerlo, si riempie la casa di odore e il risultato non è buono come un minestrone fatto come si deve, anzi come si dice da me "sa di lavato"!

Ma finalmente prova a riprova trovo lui nel banco surgelati, e non l'ho più lasciato: il passato di verdure verdurì della orogel



E' buonissimo! Ha un sapore davvero ottimo! Da quando l'ho assaggiato continuo a comprarlo e ricomprarlo! 

Ha valore nutrizionali ottimi e ottimi ingredienti:
Ingredienti: Verdure in proporzione variabile 46% (patate, zucchine, piselli, fagiolini, spinaci, carote, fagioli borlotti reidratati, sedano), acqua, passata di pomodoro, olio extravergine di oliva, preparato per brodo senza glutammato aggiunto (sale, fecola di patate, estratto di lievito, maltodestrine di patate, cipolla, carota, sedano, prezzemolo, olio di semi di girasole, zenzero, noce moscata, aromi naturali), sale.
Non so se avete letto con attenzione ma vi faccio notare che non c'è scritto olio vegetale ma olio di extravergine di oliva!! Di solito negli altri prodotti se presente c'è anche una parte di oli vegetali, quì c'è solo olio ev d'oliva!

Vi copio dal sito www.orogel.it, dove potete osservare anche gli altri prodotti, le informazioni nutrizionali di questo prodotto

Informazioni Nutrizionali Valori medi per 100 gr di prodotto:
KCal35
Valore energetico (KJ)147
Proteine (g)1,6
Carboidrati (g)4,9
Grassi (g)1


Come potete leggere è leggerissimo! Solo 35 KCal per 100g!
Ogni busta contiene 600g che secondo me sono tre porzioni: essendo congelato in pastiglie sono anche facili da porzionare! Costa anche poco intorno alle 1,80 euro.
A me piace tantissimo, soprattutto mangiarlo con un poco di pasta! 

Io vi consiglio di assaggiarlo!
Se non avete tempo di fare un passato di verdure è un ottimo sostituto! Vi sorprenderà il sapore, soprattutto confrontato a certi prodotti pronti similari che sono al limite del mangiabile!

Ho visto sul sito che c'è anche il verdurì leggerezza con ancora meno calorie, ma ancora non l'ho trovato dove vado abitualmente a fare spesa! Anzi cara orogel faccio un appello: hai tanto prodotti ottimi ma non si trovano facilmente! Potenzia la distribuzione!!

3 commenti:

  1. Io l'ho provato questa sera per la prima volta. Sono uno studente universitario e infatti non ho mai tempo né voglia di sbattermi a preparare cose complicate, così finisco spesso a mangiare schifezze. Siccome però sto cercando di darmi una regolata l'ho comprato, e anche se non è come quello di casa, è molto saporito. Io l'ho provato con un pugnetto di grano, ed è venuto buonissimo.
    Ciao!
    Matteo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici anche io da studentessa cerco sempre qualcosa per risparmiare tempo nonostante ami cucinare! Provalo anche con un po' di pasta viene ottimo!

      Elimina
  2. Ciao a tutti, io ho un negozio e mi riformisco spesso di prodotti Orogel dal mio distributore di fiducia Lagogel. Sono gli unici prodotti a base di verdura che trovo sani e buoni!

    RispondiElimina