lunedì 21 novembre 2011

Pulitore Superfici Disinfettante Home Made!

Questa idea la rubo alla mia università, usano questo metodo per la pulizia dei tavoli metallici, e devo dire con ottimi risultati!
Si evita così di spendere soldi per famosi pulitori spray disinfettanti il cui prezzo supera anche le 3 euro!

Vediamo cosa occorre:

1) Uno spruzzatore, va bene anche riciclato lavandolo bene dai residui del precedente prodotto in esso contenuto



2) Candeggina: io compro sempre quella economica marca supermercato, magari profumata è anche meglio


3) Acqua di rubinetto!


Procedimento:
Bisogna mettere nello spruzzatore 1 parte di candeggina e 9 parti di acqua: questo significa che se avete uno spruzzatore da 750ml metterete 75ml di candeggina e verserete poi acqua fino ad arrivare a 750ml; se spruzzatore da 1 litro la candeggina sarà 100ml e 900ml saranno di acqua.
Se fate ad occhio non succede nulla anzi spesso io faccio ad occhio!
E basta! Fatto!

Ecco ottenuto un disinfettante spray davvero economico e efficace! Provatelo sulle superfici dei sanitari del bagno! Verranno bianchi splendenti! Va benissimo anche sull'acciaio, per le altre superfici dovete fare un piccolo test.

La nota stonata potrebbe essere l'odore di candeggina che non piace proprio a tutti! Però arieggiando bene (mi raccomando! sempre finestre aperte! il cloro è irritante per mucose e vie respiratorie) l'odore va via.

Secondo me è utilissimo per la cucina, soprattutto se avete il lavello in ceramica bianca magari con sopra i tappetini in gomma bianchi! Se possedete questa accoppiata malefica come me, saprete che spesso diventano grigi! Io spruzzo questo composto, lascio agire circa 15 minuti e poi torno a sciacquare, senza neanche sfregare, e vengono bianchissimi!

Ottimo anche per il bagno, aprite bene finestra e porta, spruzzate abbondantemente dentro e fuori i sanitari, lasciate agire 15-20 minuti sciacquate l'interno con acqua e l'esterno passatelo con una pezza morbida. Brilleranno vedrete! E non avrete il problema di detergenti schiumogeni difficili poi da sciacquare via, antipatico soprattutto quando si lava l'esterno dei sanitari, questo non fa nessuna schiuma!

Può essere anche usato come detergente di fortuna! Avete finito i detergenti in casa e dovete pulire come fate? Basta un dito di candeggina e, et voilà, con questo metodo otterrete velocemente uno spray disinfettante e potrete così pulire!

Nessun commento:

Posta un commento