domenica 27 novembre 2011

Una tendenza del momento: Pantaloni Chino

Sicuramente li avrete visti in giro in questo autunno inverno 2011, sui manichini dei negozi e sulle ragazze per strada: sono i pantaloni chino, che sono un modello particolare, ecco una foto che rende bene l'idea secondo me


Sono dei pantaloni che a mio parere ricordano un po' i vecchi pantaloni alla cavallerizza: sono larghi in vita e sulle cosce mentre dal ginocchio in giù tendono a restringersi e arrivano tangenti alla caviglia, dove spesso hanno un risvolto. E hanno anche il cavallo leggermente basso.

Personalmente a me piacciono ma non ho avuto il "coraggio" di prenderli perché secondo me donano alle ragazze molto magre e longilinee, altrimenti per il loro particolare modello tendono inevitabilmente a ingoffare. 
Addosso alle ragazze magre li ho visti e sono veramente carini!
L'ideale pare sia indossarli con tronchetti col tacco alto in modo da slanciare la figura: certo se siete molto alte e slanciate di vostro, beate voi, potete indossarli anche con le ballerine! :)

Sono reperibili anche in molti negozi low cost, ne ho visti di molto carini soprattutto da h&m ecco un esempio


I colori in voga per questo capo sono colori molto autunnali secondo me: cammello, beige, blu, verde kaki. 

E voi avete comprato i pantaloni chino? Vi piacciono?

2 commenti:

  1. ciao...io non potrei mai indossare questi pantaloni perchè ho una forma del corpo"a pera"..
    cmq a meno che non se li metta una ragazza alta minimo 1.70 e magra( vedi susan, parlando di casalighe diperate ) secondo me non donano poche..poi boo....ciao ciaoo :)

    RispondiElimina
  2. Giofanny meglio a pera, io ho una forma a mela e con qualche chiletto in più quindi neanche a me stanno bene! :( Vero che questi pantaloni non donano a tutte, però magari cercando cercando il modello giusto di chino che stia bene si trova anche se non si è perfette! :)

    RispondiElimina