giovedì 14 novembre 2013

Cien Creme Mani: efficaci, buon INCI ed economiche!

Oggi ho ristrutturato un bel po' il mio povero bloggino che tanto trascuro! Visto che vorrei evitare di lasciarlo marcire ancora, oggi ho deciso di rinnovare la veste grafica, ormai vetusta fin dall'apertura! Spero che adesso sia più carino e funzionale! (ps: fatemi sapere! ^_^ )
Quindi ecco che lo inauguro con un nuovo post! 
Vi volevo parlare delle creme mani che trovate da LIDL della marca CIEN


Partiamo con la Cien Moisturising Hand Cream. Non so se la avete mai vista o sentita...
Io circa un mese e mezzo fa ero senza una crema mani dietro e le mie mani cominciavano a urlare pietà! Così mentre facevo spesa col moroso alla lidl ho pensato che era il caso di recuperarne una visto che conoscevo già la marca cien e sapevo che non era affatto male oltre a essere moooolto economica!
Così con un modico prezzo al di sotto delle 2 euro (si meno di due euro!) ho acquistato questa crema in formato tubo da ben 125ml! 

E' una crema mani che definirei classica, colore bianco ma dalla consistenza fresca e fluida. Profumo molto gradevole, di crema lo definirei! 
E' molto piacevole da applicare, si assorbe abbastanza in fretta ed è l'ideale prima di andare a dormire! 
Le mani il giorno dopo sono idratate e morbide. Davvero una buona crema mani, fa il suo lavoro e ammorbisce anche le cuticole! E per la prova del 9 diamo un'occhiata all'INCI


La ricerca sugli ingredienti la ho fatta sul sito biodizionario.it e come potete vedere è una crema con solo due ingredienti rossi di cui il secondo è segnato come "allergene del profumo"! L'altro rosso è il famigerato dimethicone che, come molti già sanno, è un silicone... Ma non abbiate paura! Ho letto tempo fa che il silicone in una crema mani aiuta a creare un film e ne migliora l'efficacia (vi metterei il link ma non lo ricordo proprio... perdonatemi) 

Parentesi: mi raccomando quelle con la paraffina (paraffinum liquidum, mineral oil...) fuggitele come la peste! Sono praticamente inutili!

Invece concentriamoci sugli attivi "buoni" di questa crema: glicerina, olio di semi di girasole, burro di karitè, olio di mandorle, pantenolo, vitamina e! Mica male per una crema così economica che dite? 

Sempre alla lidl quel giorno ho acquistato un'altra crema mani, destinata a mia mamma che è davvero esigente (non le vuole profumate e devono assorbirsi subito!) Ho adocchiato questa che mi ha subito ricordato la crema mani preferita da mia mamma, la neutrogena 


Si chiama Cien SOS Hand Concentrate. Questa è in tubo più piccolo rispetto alla precedente, 75ml, ma ha una formulazione completamente diversa. Sembra una specie di burro traslucido ed è quasi inodore (io ho il naso fino e un lievissimissimo profumo lo sento) 

Ve le faccio vedere in pratica così ci capiamo meglio 


Come potete vedere dalla foto, oltre all'evidente sottotono giallo della mia pelle, è quanto siano diverse queste due creme! 
Ora non so l'INCI della neutrogena ma so che è parecchio costosetta anche perchè si compra solo in farmacia ! Questa invece ha anch'essa un prezzo ridicolo intorno alle 2 euro! Ed ecco a voi l' INCI 


Non ha neanche un pallino rosso! E' una crema a base principalmente di glicerina e acqua ma non crediate che non serva anzi! Si assorbe subito, ne basta pochissima e la pelle dopo diventa morbidissima ! Se ne usate un po' di più le mani diventano bianche ma non temete, massaggiate bene e fatela assorbire... Le mani al mattino ringrazieranno! Può essere usata anche durante il giorno in piccole quantità in modo maggiore rispetto all'altra lasciando pochi residui e nessun profumo sulle mani.

Queste due creme non hanno PAO ma hanno la dicitura "da usare preferibilmente entro il..." con la data stampata sulla sigillatura del tubetto! Una garanzia in più di non acquistare creme vetuste!

Insomma se passate dalla lidl io vi consiglio proprio di dare una possibilità a questi prodotti! Il prezzo è irrisorio e gli ingredienti come potete vedere sono buoni! 
Voi le avete mai viste o provate? Che ne pensate? Scrivetemelo che a me fa piacere! 

10 commenti:

  1. Che idea carina!!!
    soprattutto utile per chi pensa che i prodotti economici non siano di qualità!
    tua nuova follower! ;-)
    baci fucsia

    RispondiElimina
  2. me le segno!!!
    se t va passa a trovarmi =)

    RispondiElimina
  3. Grazie l'ho appena comprata!! <3
    Deb

    RispondiElimina
  4. Grazie per la tua eccellente descrizione!

    RispondiElimina
  5. Mary, avresti da consigliarmi qualche crema, sempre da supermercato, e quindi economica, per la mia pellaccia viso grassa e a tendenza acneica? Grazie

    RispondiElimina
  6. Mary, avresti da consigliarmi qualche crema, sempre da supermercato, e quindi economica, per la mia pellaccia viso grassa e a tendenza acneica? Grazie

    RispondiElimina
  7. Io le ho comprate ieri con un offerta 2X1 e ho pagato solo €0,99 un vero affare!

    RispondiElimina