giovedì 17 novembre 2011

Echinaid Urto ESI: un integratore che aiuta davvero!

Novembre inoltrato, leggo spesso su facebook post di persone che si lamentano per febbre, influenza, raffreddore, e simili!
Io da qualche anno ormai con la comparsa dei primissimi freddi (è il periodo migliore) scappo subito in farmacia a comprare un integratore che mi aiuta davvero tanto
Eccolo! Echinaid Urto della ESI, un'ottima azienda che produce prodotti con estratti naturali, il loro sito è www.esiitalia.com
Questo integratore è formulato in capsule, da prendere UNA al giorno (che noia quegli integratori quando trovi scritto da 2 a 4 compresse al giorno! ), io lo assumo alla mattina durante la colazione; ogni confezione contiene 30 capsule, quindi un mese di trattamento, per un costo di 12 euro a confezione. Un buon rapporto qualità prezzo quindi.
Gli ingredienti di questo integratore sono:
Echinacea purpurea (120 mg)
Vitamina C (60 mg)
Uncaria corteccia (50 mg)
Acerola frutto (50 mg)
Rosa canina frutto (50 mg)
Echinacea angustifolia (20 mg)
E' un mix di piante che stimolano le difese immunitarie associate alla vitamina C che tanto ci aiuta: per come è formulato questo integratore io mi sono accorta che la differenza fra prenderlo regolarmente e non prenderlo è notevole! Lo assumo da inizio ottobre e non ho ancora avuto un raffreddore. L'anno scorso non lo presi da subito e a metà ottobre ero già raffreddata e sono dovuta correre in farmacia a prenderlo, perché aiuta anche la guarigione, ma l'effetto più evidente si ha quando lo si prende per tempo, i primi giorni di ottobre. Se siete soggetti a raffreddori facili provatelo! Secondo me noterete la differenza.
Avendo degli estratti naturali non ha controindicazioni, ma come reca scritto sulla confezione non bisogna somministrarlo ai bambini sotto ai 3 anni e non va assunto in gravidanza.

Chiedete comunque consiglio al vostro medico se avete delle patologie o assumete altri farmaci! 

Gli integratori comunque non possono sostituire una dieta varia ed equilibrata associata a un po' di attività fisica. Però possono aiutare!

Non mischiate gli integratori! Il troppo stroppia! Ci sono elementi che assunti in eccesso possono crearvi problemi di salute. Per dubbi chiedete al vostro medico o anche al farmacista. 

Nessun commento:

Posta un commento