lunedì 28 novembre 2011

I Provenzali: Olio di Mandorle Profumato

Ormai con l'avanzare dell'ecobio gli oli sono molto in voga. Uno dei problemi più frequenti di chi si avvicina all'uso degli oli naturali è quello dell'odore: l'idea di avere addosso un odore stile "ho appena fritto in cucina" appena dopo una doccia non è molto allettante...
Questo prodotto invece è delicatamente profumato e la profumazione rimane sulla pelle! C'è da sottolineare che l'olio di mandorle dolci anche se puro senza profumo ha un odore praticamente nullo, è molto delicato. Ma questo permette anche di essere profumate meglio quindi! :)


Purtroppo non sono riuscita a trovare una foto migliore che racchiuda tutte le profumazioni, che come potete vedere sono quattro:
- fiore di loto
- magnolia
- muschio bianco
- té verde

Io possiedo quello al fior di loto: è davvero buonissimo! E' un profumo fresco e fiorito allo stesso tempo! Lo uso dopo la doccia su pelle bagnata, ma senza eccessi di acqua ( di solito passo prima le mani senza olio per togliere l'eccesso) e poi lo stendo bene sul corpo, dopo tampono con l'asciugamano. E' molto più veloce di una crema! Nota negativa il tappo: sono due uno dentro l'altro quello inferiore nero, quello superiore bianco e dopo un po' si staccano; il problema è che se lo afferrate per il tappo bianco potrebbe scivolare la bottiglia!

La bottiglia è in vetro scuro, ottimo per conservare l'olio ma attenzione quando lo usate! Se cade potrebbe rompersi! Ha un comodo contagocce sul collo della bottiglia, io per farlo scendere tendo a scuoterlo tipo saliera :)  La confezione è di 250ml per un prezzo che sta intorno alle 6 euro. Il prezzo è ottimo e durerà tantissimo perché non ne serve tanto. Ha un pao di 12 mesi.

Della stessa linea, quindi con le stesse profumazioni, potete trovate i bagnoschiuma con olio d mandorle dolci! Ottimi! Io ho finito quello al fior di loto con soddisfazione; credo che se usato regolarmente l'olio duri per due bottiglie di bagnoschiuma che sono da 400ml. 

Le proprietà dell'olio di mandorle sono molteplici:
- sulla pelle è un ottimo elasticizzante: se siete in gravidanza o state facendo una dieta usatelo regolarmente perché contrasta il formarsi delle odiose smagliature
- sui capelli come impacco pre- shampoo oppure una quantità piccolissima sui capelli bagnati dopo lo shampoo li rende morbidissimi
- sulle unghie per nutrirle, anche in questo caso io consiglio unghie bagnate e poi mettere l'olio massaggiando

I provenzali sono un azienda che amo molto: non testa su animali, usa energie rinnovabili, contribuisce al WWF e fa dei prodotti secondo me ottimi, anche se non sono ecobio puri a parte qualcuno, ma rispetto alle schifezze che si trovano nella grande distribuzione sono davvero da prendere in considerazione, perché  si trovano facilmente e non costano molto.
Inoltre hanno un'ampia linea di prodotti non solo per la cura della persona ma anche per la cura della casa e per il bucato! Potete ordinare anche on line! Il loro sito è http://www.iprovenzali.it/ 

Vi consiglio di provare questi oli! Abbinati al bagnoschiuma sono veramente molto nutrienti, ottimi per la pelle secca che in inverno ci tortura!

Nessun commento:

Posta un commento