sabato 12 novembre 2011

Drago Pulisan: lui si che è una besssstia contro il calcare! :)

Vivo da anni ormai in Emilia Romagna, una delle Regioni che credo abbia il primato per l'acqua più dura d'Italia: è così tremenda che ho abolito tutti i detersivi in polvere per lavatrice perchè non riescono a sciogliersi, compresi gli anticalcare! :-/
Immaginate quindi come si combinano i rubinetti, lavelli e quant'altro venga a contatto con quest'acqua... Delle patine micidiali bianche super attaccate, anche sui bicchieri! E non c'è rimedio naturale, quale aceto o bicarbonato che sia riuscito a toglierle... Ma ecco che provando e riprovando, trovo finalmente il prodotto che funziona!




E' lui Drago Pulisan la bessstia contro il calcare!
E' un anticalcare liquido, infatti conviene versarlo in un contenitore con spruzzino per evitare sprechi e trattare superfici ampie. Come potete leggere diluito in acqua si può usare anche su stoviglie e bicchieri (che quì si combinano in modo osceno) 
L'odore non è troppo forte, un pò limonoso, ma ovviamente è un prodotto chimico quindi quando lo usate finestra aperta e guanti di gomma: in questo e in tutti i detergenti con il simbolo croce nera su quadrato arancio che indica "irritante" usare sempre i guanti!
Messo sopra al calcare reagisce formando una schiuma bianca: questa scioglie letteralmente l'incrostazione! Grazie a lui ho evitato di buttare già da tempo il frangiflutti aria-acqua: lo lascio immerso nel drago per circa 3 ore e, se prima era mezzo otturato dal calcare, dopo è come nuovo!
Insomma ve lo consiglio! Inoltre è economico! La confezione è da ben 750ml e costa 1.29 euro circa ma in offerta potete prenderlo a 0.99 centesimi!

1 commento:

  1. beata te, io mi sono trovata malissimo. se avessi usato acqua fresca avrei ottenuto lo stesso risultato.

    RispondiElimina