venerdì 25 novembre 2011

Come fare un dessert compatibile con la dieta!

Le diete sono una tortura ammettiamolo: conta le calorie, pesa gli alimenti, poi spesso ci si ritrova a mangiare sempre le stesse cose...
Ah un bel dessert dopo cena, magari guardando la tv come ci starebbe bene... 
Ma si sa che un cioccolatino tira l'altro, un biscotto tira l'altro, e... addio dieta!

Invece eccovi un'idea velocissima per chi sta a dieta: una bella pera al cioccolato di sole 80 Kcal! Possibile?? Certo! Ecco come fare.
Prendete una pera matura non molto grande, in modo da ottenere 100g circa di polpa e la tagliate a cubetti. 100g di pera sono 40 Kcal circa.  Mettete il tutto in una coppetta di ceramica.
Prendete poi 2 quadratini di cioccolato fondente (o al latte) che sono circa altre 40 Kcal e metteteli sopra la pera come illustrato nella foto sotto


Adesso infilate il tutto nel microonde, max potenza, per circa 3 minuti. Il risultato sarà questo:


Attenzione ustiona!!! Fate raffreddare un poco e... et voilà! Dessert pronto! Non è spettacolare da vedere ma buono da mangiare, veloce da preparare e con poche calorie!

Volete un dessert ancora meno calorico?? Bene prendete una mela e fatela a cubetti come con la pera. La mela ha circa 45 kcal per 100g quindi calcolate quanto potete mangiarne... 
Mettetela sempre nella ciotolina adatta al microonde e cospargete sopra della cannella in polvere e fate cuocere qualche minuto max potenza: dipende dalla mela e dalla quantità di cottura comunque riuscite a ottenere o quasi una purea se fate cuocere tanto oppure rimane a pezzetti. Come più vi piace!

Non storcete il naso perché la frutta cotta vi ricorda la nonna! Sono degli ottimi dessert per chi sta a dieta! Provate il sapore è molto buono! E poi bisogna disabituarsi ai sapori finti dei dolcetti industriali pieni di additivi e di calorie !

Nessun commento:

Posta un commento