mercoledì 16 novembre 2011

Biorepair notte: non farà miracoli ma aiuta!

Vi volevo scrivere due righe su un dentifricio made in Italy con cui mi trovo davvero bene da mesi ormai: questo è il biorepair trattamento intensivo notte.



E' un dentifricio che promette di riparare la superficie dello smalto: ora non so quanto ripari veramente, ma avevo un leggero problema di sensibilità a un dente post carie e grazie a lui è andata via via risolvendosi. Funzionerà quindi?!

Ma i benefici di questo dentifricio non si fermano qui, sulla confezione c'è scritto:
"protegge i tuoi denti dall'attacco di acidi e batteri svolgendo un'azione antibatterica e antialitosi"
Vero! Io ho riscontrato un netto miglioramento della pessima "fiatella" mattutina da quando uso questo dentifricio!
Inoltre sbianca naturalmente i denti, e lascia una bocca buonissima, ben disinfettata e dura a lungo (soprattutto se spazzolate anche la lingua e poi la sfregate contro il palato)  
Una pecca è il prezzo alto: all'acqua&sapone costa intorno ai 3 euro, se non ricordo male, per un tubetto di 75ml.
Però va usato di sera quindi di giorno potete usare un dentifricio un po' più economico magari... Anche se è da segnalare che della biorepair c'è una linea completa con molti prodotti per l'igiene orale, se volete dare un' occhiata andate su www.biorepair.it

Io ve lo consiglio! Inoltre ho letto sul sito forum.saicosatispalmi.org che ha anche un inci discreto quindi anche meglio! Ve lo riporto quì sotto:

 AQUA (solvente) 
 ZINC HYDROXYAPATITE* (igiene orale) 
 HYDRATED SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante) 
 SORBITOL (umettante) 
 GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente) 
 XYLITOL (Umettante) 
 SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante) 
 AROMA 
 CELLULOSE GUM (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante) 
 ZINC PCA (umettante / condizionante cutaneo) 
 SODIUM MYRISTOYL SARCOSINATE** (Tensioattivo) 
 SODIUM METHYL COCOYL TAURATE** (Tensioattivo) 
 TETRAPOTASSIUM PYROPHOSPHATE (agente tampone / chelante / igiene bocca) 
 TITANIUM DIOXIDE (opacizzante) 
 SODIUM SACCHARIN (dolcificante) 
 ZINC CITRATE (additivo biologico) 
 CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante) 
 AMMONIUM ACRYLOYLDIMETHYLTAURATE/VP COPOLYMER (additivo reologico) 
 BENZYL ALCOHOL (conservante / solvente) 
or  BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente) 
 PHENOXYETHANOL (conservante) 
 METHYLPARABEN (conservante) 
 PROPYLPARABEN (conservante) 
 SODIUM BENZOATE (preservante) 
 LIMONENE (Allergene del profumo) 


E mi raccomando! Oltre al dentifricio controllate lo stato del vostro spazzolino! Se è consumato non pulirà nulla neanche col migliore dei dentifrici!

3 commenti:

  1. è importante cambiare lo spazzolino ogni 3 mesi hai ragione :) devo assolutamente provare questo dentifricio anche se adesso mi sto trovando bene con l'az complete :)per mesi ho utilizzato quelli "sbiancanti" che funzionano si ma dopo un pò i denti diventano troppo sensibili!

    RispondiElimina
  2. Si infatti gli sbiancanti a lungo andare rovinano! Io ho notato che il colgate total whitening sbianca ma poi tende a sensibilizzare i denti come hai notato anche tu quindi ho dedotto che è aggressivo ed è da usare ogni tanto! Questo invece ripara lo smalto e in più sbianca!

    RispondiElimina
  3. Sbianca perche appunto ripara lo smalto, è lo smalto mancante chevfa i denti gialli (dentina)..

    RispondiElimina