venerdì 25 novembre 2011

25 Novembre: Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne

Oggi, 25 novembre, è un giorno speciale, le donne hanno subito stando mute per troppi anni adesso finalmente si cerca di fare qualcosa. Purtroppo prima di sensibilizzare l'opinione pubblica su questo angosciante problema ci sono state tante vittime, troppe.
Anni fa per quelle poche coraggiose che andavano a denunciare il loro aggressore, spesso il marito, venivano sminuite dalle forze dell'ordine stesse.

DICIAMO BASTA A TUTTO QUESTO!!!

- Basta con le aggressioni verso le donne! Dobbiamo essere sicure di camminare per strada per andare a lavoro o a scuola o di tornare a casa la sera

- Basta con le violenze domestiche che sono quelle che secondo me fanno ancora più male dell'essere aggredite da sconosciuti, perché sono le persone a te più care che ti causano dolore, indignazione, ferite esterne e interne che difficilmente guariranno.

- Basta con lo stolcking, persone che non si rassegnano davanti a un semplice no e cominciano a perseguitare le povere malcapitate. 

- Basta con le molestie sessuali nei luoghi di lavoro, il capo non può permettersi tutto ciò che vuole con le dipendenti.

- Basta con le denunce non fatte per paura o vergogna, e soprattutto basta alle denunce a cui non è stato prestato ascolto abbastanza, e chi ci ha rimesso è la donna spesso con la sua stessa vita

- Basta col sentir dire che se una donna mette una minigonna allora "se l'è cercata.."

BASTA BASTA BASTA

DENUNCIATE! Non siete voi donne a dovervi vergognare ma i bastardi che vi molestano. Non ve la siete mai cercata in nessun caso sappiatelo!

Reagite! Non sopportate in silenzio i soprusi del vostro compagno pensando cambierà... Vi assicuro che NON CAMBIERA'! Vi ha picchiato una volta lo farà ancora!

Vi segnalo il sito di un associazione che si occupa di aiutare le donne http://www.telefonorosa.it/ 



Nessun commento:

Posta un commento