domenica 20 novembre 2011

Creme Pelli Giovani Cera di Cupra

Trovare delle creme discrete, magari al supermercato, che non abbiano INCI orripilanti o prezzi esorbitanti non è un'impresa facile.
Girovagando fra le creme della mia profumeria preferita, acqua&sapone, noto queste due creme, al modico prezzo, intorno ai 6 euro l'una.


Le prendo senza tante speranze e comincio a leggere le informazioni sulla confezione, che è rivestita di cellophane trasparente prima dell'apertura. Dando un'occhiata all'Inci penso: ah però mica male! Essendo della Cera di Cupra mi aspettavo lo spauracchio della malefica paraffina e invece non c'è ma anzi! Hanno veramente degli ottimi ingredienti al loro interno! 
Vediamole una per volta:

Cera di Cupra Crema Prevenzione Rughe



Oltre al beta-glucano e alle vitamine descritte sulla confezione contiene anche: olio di mandorle dolci (Prunus Amigdalus Dulcis Oil ), burro di karité (Butyrospermum Parkii Butter ), biotina, e altri estratti naturali come potete leggere! Non sarà una crema eco-bio ma per essere da supermercato io la trovo ottima!

In primis vi descrivo prima la mia orrenda pelle del viso: mista, con la zona T impura con punti neri e pori dilatati. Ho la couperose sulle guance e anche una tendenza a "spellacchiarmi", spesso ho tante pellicine sul viso, non solo sulle labbra. Insomma una skifezz... Ma sapendo questo potete valutare la mia opinione meglio.

Passiamo al prodotto: è una crema soffice, lievemente colorata di verde, molto profumata (e questo può essere una nota negativa se non amate le creme profumate per il viso). Si assorbe molto facilmente, lascia la pelle morbida e idratata, non unta nonostante abbia all'interno molti ingredienti nutrienti. Come potete leggere sulla prima foto viene consigliata come crema notte e confermo! Messa di mattina, anche come base trucco non è male, ma come crema notte secondo me dà davvero il suo meglio, al risveglio la pelle sarà morbida compatta e non unta. Promossissima!



Cera di Cupra Crema Idratante



Simile alla precedente ma non ha l'olio di mandorle dolci, ha il burro di karitè, pantenolo e in più l'aloe.

Anche questa è una crema soffice, dal lieve colore verde, molto profumata.
E' più rinfrescante della precedente, sarà probabilmente per l'aloe. L'ho apprezzata molto quest'estate, in cui la ho usata sia come crema notte che da giorno. 
La pelle la ha apprezzata parecchio! I rossori venivano anche attenuati leggermente. Insomma stra consigliata anche questa! 

Avete notato che il packaging è pressoché identico fra le due creme, e anche all'interno è così! Sono entrambe contenute in comodo barattolino di plastica, leggero e resistente, comodo anche da portare in viaggio.


Io ve le consiglio!
Spesso le creme decenti sono difficili da trovare al supermercato, bisogna acquistare on line o in negozi specializzati spendendo tanto: queste invece le trovate facilmente, costano poco e non sono affatto male!

4 commenti:

  1. Grazie mille per questo post. Ho comprato questa sera la crema prevenzione rughe di questa marca, ma non sapevo se cambiarla o iniziare a metterla già questa sera. Tra l'altro ero indecisa tra la semplice crema idratante, ma la cercavo da notte, e quella che ho preso. Che differenza di risultati hai visto tra le rispettive 2 creme? Secondo te si può usare la prevenzione rughe a soli 26 anni? Anke io ho la pelle mista e temevo lucidasse il viso. Fammi sapere. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A 26 anni sei giovincella per pensare alle rughe ma questa crema non è affatto come le creme antirughe quindi direi che anche a 26 anni va bene! Differenze di risultati non ne ho visto fra le due anche perchè le ho usate assieme una la sera e una la mattina :)Ricordo che quella idratante è più leggera sembra quasi una crema gel quindi ottima per il giorno perchè non lucida

      Elimina
    2. Mary, cercavo una crema viso idratante da notte, ma questa non è specifica per pelli miste, nè per la notte. Ho preso prevenzione rughe in quanto c'è scritto che si usa la notte e perchè appunto non è un antirughe. Se mi consigli semplicemente l'idratante x la mia età e x tutto il resto, lunedi la cambio. Ps: L'idratante forse è + indicata per l'estate x via dell'aloe? Consigliami. :) Grazie.

      Elimina
    3. Allora quella prevenzione rughe è consigliata per la notte non è pesante quindi anche su pelli miste va bene. L'altra credo che vada bene soprattutto per primavera estate ma se tendi a lucidarti anche adesso direi che puoi usarla anche in questo periodo. Per le creme specifiche per la notte puoi provare da bottega verde hanno un buon assortimento puoi scegliere facilmente e hanno una linea specifica per pelli miste. Purtroppo però non le ho provate queste nello specifico ma ho sempre usato creme viso di bottega verde e mi piacciono molto. Mi raccomando non prenderle a prezzo pieno eh ci sono sempre promozioni!

      Elimina