giovedì 1 dicembre 2011

Biscotti con Muesli Velocissimi! Ottimi per la colazione delle feste!

Avevo una scatola iniziata di muesli vitalis cameo alla frutta: purtroppo non sono stati proprio di mio gusto e sono rimasti un bel po' in dispensa quindi avevano anche perso croccantezza. Dovevo finirli. 
Cerco ricette che avessero i muesli come ingrediente e alla fine ne faccio una di testa mia poiché avevo anche un ottimo yogurt alla vaniglia la cui scadenza era impellente!
Ed ecco cosa ne è venuto fuori!



Carini no? Hanno anche una forma leggermente "stelliforme" e con lo zucchero sopra sembrano innevati! Ecco perché sono una bella idea anche per la colazione delle feste oltre che velocissimi da preparare! Ed erano anche davvero buoni! Non sono light eh, anzi, ma che gusto...

Ingredienti:
- 200g muesli alla frutta
- 1 uovo
- 50g di zucchero di canna
- 1 cucchiaino di lievito
- 110g di farina
- 1 yogurt alla vaniglia intero

Procedimento:
Sbattere l'uovo intero con lo zucchero, aggiungere yogurt poi la farina e mescolare bene; setacciare sopra il cucchiaino di lievito e incorporarlo infine versare nell'impasto i muesli e amalgamarli bene.

Mettete della carta da forno sulla placca del forno: con un cucchiaio prelevare l'impasto e fare dei mucchietti un po' distanziati in questo modo


Infornarli in forno pre-riscaldato a 200°C per circa 20-30 minuti finché siano ben coloriti


Dopo averli sfornati lasciateli intiepidire un pochino, mettete sopra una bella spolverata di zucchero a velo e... buon appetito!

Mangiati appena tiepidini sono molto croccantini,  però sono buoni anche dopo, basta conservarli in un contenitore con coperchio e durano qualche giorno!

2 commenti: