mercoledì 7 dicembre 2011

Occhiali: come pulirli davvero!


Se siete occhialute per problemi di vista come me saprete che avere gli occhiali sporchi è una tortura: si vede come se ci fosse la nebbia, aumentano i riflessi, insomma davvero fastidiosi! 
Se indossate lenti da sole avrete notato che anche queste quando sono sporche danno parecchio fastidio!
Spesso nelle confezioni degli occhiali si trovano le classiche pezzuole in vellutino o tessuti simili ma sono solo d'emergenza perché avete mai pensato a cosa finisce sugli occhiali?
Schizzi di lacrime, cellule cutanee, schizzi di saliva, pezzi di cibo, grasso cutaneo ebbene si sono un ricettacolo di sporcizia se ci pensate eppure stanno così vicino ai vostri occhi!
La soluzione? Lavateli con acqua e sapone!
Usate dell'acqua tiepida e del sapone: mia mamma usa per i suoi occhiali da vista quello dei piatti che li sgrassa davvero tantissimo e vengono stra puliti, ma anche uno neutro per mani andrà benissimo!
Penserete lavarli? Oddio! Come???
Semplicemente aprite l'acqua, mettete gli occhiali sotto al flusso in modo da bagnarli, intanto insaponate le mani col sapone da voi scelto e sfregate delicatamente lenti, montatura, nasini... Poi sciacquate tutto.
Asciugate con uno strofinaccio di cotone pulito o con un asciugamano pulito (sottolineo pulito perché basta che sia usato un paio di volte e sulle lenti degli occhiali appariranno degli antipatici aloni)
Vedrete che risultato!!! Altro che "vedo chiaro" (che pare esista ancora) o altre cose simili per pulire gli occhiali! La visione dopo il lavaggio sarà così nitida da meravigliarvi! 
Mia mamma li lava anche più volte al giorno i suoi da vista, io un po' meno diciamo una al giorno, ma state sicure che non si rovinano!

2 commenti:

  1. Io li lavo come fai tu, però per asciugarli utilizzo un pezzo di carta scottex che non lascia alcun alone!

    RispondiElimina
  2. prova con asciugamano o strofinaccio vecchio e morbido risparmi lo scottex :)

    RispondiElimina