lunedì 6 febbraio 2012

Recensione BB Cream Skin79 Hot Pink

Oggi vi volevo parlare del fenomeno del momento le BB CREAM!
C'è chi le ama, c'è chi le odia, chi le trova inutili, chi le trova sensazionali... Secondo me sono un buon prodotto, per lo meno sono un'innovazione.
Le bb cream originali sono quelle asiatiche, create per quelle pelli ma sinceramente per me che sono molto chiara e a sottotono giallo mi vanno molto bene!

La bb cream di cui scrivo l'ho vinta (yeeeeee ogni tanto anche io...) quando mi sono iscritta al sito bbcreamitalia.eu perché era il primo mese di apertura del sito e fra tutte quelle registrate ne veniva sorteggiata una (io ^_^ ) che riceveva la bb cream... Molto probabilmente ho vinto proprio perché eravamo in poche eh eh

Comunque l'ho ricevuta molto presto a casa in due giorni, nonostante era il periodo natalizio. 
La confezione è molto carina! 
 Come potete vedere è fuxia, con la scritta bb olografica!

Molto comoda la pompetta superiore che evita lo spreco e l'inquinamento del prodotto.

La confezione è da 40g e ho visto sul sito costa 19,50 euro. Poco non è ma il prodotto dentro è tanto poi ne basta poco!

Non arriva nuda ma all'interno di una scatolina di cartone anch'essa fuxia, con scritto in inglese e in giapponese (credo!) le caratteristiche di questo prodotto.

Viene appunto descritta come crema dalla tripla funzione: sbiancante, antirughe e protezione solare 25 UV-A e UV-B.

Ecco l'INCI fotografato presente su un lato della scatola: come potete vedere è veramente lunghissimo!

Si sa che non sono creme bio, questa ha 3° e 4° posto silicone che si ripetono anche più in basso ma ha anche tanti attivi naturali come l'olio di mandorle dolci, aloe, estratto di girasole, estratto di edera, estratto di fior di loto, etc etc Leggete voi stesse!

La consistenza è abbastanza densa e corposa, il profumo ricorda un po' le creme della nonna, buono direi e delicato, una volta stesa sul viso dopo poco non lo sentirete.
E' di colore rosa-grigiastra ma con l'ossidazione si uniforma perfettamente con l'incarnato, se siete chiare ovviamente! Se siete scure secondo me non fa per voi.

Comunque si stende in fretta e si assorbe bene. Basta poco prodotto, con una "spompettata" e mezza fate il viso. Non conviene metterne troppa perchè vi viene effetto pastone, meglio poca e stenderla bene con le dita.

Servono una 20na di minuti per vedere il colore effettivo sulla pelle, appena stesa apparirete leggermente grigioline, ma poi rende l'incarnato abbastanza omogeneo e chiaro. Per i rossori più accentuati serve un correttore ma per il resto fa bene il suo lavoro!

Non svanisce durante la giornata (almeno a me non succede) ma vi consiglio di fissarla con un velo di cipria.

La sera va struccata! Quando vi struccate vedrete il vostro dischetto di cotone, o salvietta o meglio ancora spugnetta (io uso le classiche spugnette da strucco ottime e si evitano di buttare quintali di dischetti di cotone) che diventa grigio-rosa quindi vuol dire che deve essere struccata a fondo come se fosse un fondotinta, almeno a mio parere!

Personalmente comunque ve la consiglio! Ho visto anche dei set con mini taglie di diverse bb cream e secondo me sono ottime così potete provarne di diverse senza spendere tanto!

E per farvi vedere in pratica quello di cui ho scritto ho girato un video: abbiate pietà non siate cattive, spero possa essere utile!



4 commenti:

  1. Che fortuna che hai avuto! Io non vinco mai nulla :) Comunque ottima recensione, ho sentito molto parlare della bb e all'inizio volevo acquistare quella della garnier, anche se da un po opto per questa qui che hai recensito tu!! La acquisterò al più presto :) Ciao, passa a fare un salto da me se ti va.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Si ammetto sono stata fortunata soprattutto a vedere il concorso sul sito appena aperto secondo me neanche in 50 abbiamo partecipato eh eh!!! Mi fa piacere ti sia piaciuta la recensione! Grazie dell'invito farò sicuro un salto sul tuo blog!

      Elimina
  2. ottima davvero! io ho la vip gold per pelli secche e l'adoro..oggi ho ordinato ache la rosa che per l'estate forse sarà + leggera! mi sono iscritta al tuo canale, sono the Prettyone...ciao!

    RispondiElimina
  3. L'ho appena ordinata e quindi leggerne recensioni positive fa molto piacere :)
    La confezione è stupenda :D

    RispondiElimina