sabato 11 febbraio 2012

PHYTO: Shampoo Phytonectar e Phytorhum

In questa innevata giornata vi volevo descrivere di due shampoo della  phyto che ho acquistato in farmacia poiché ho visto la mini taglia: io amo le mini taglie!!! Permettono con pochi soldi di provare prodotti anche costosi (come questi...) Se non ricordo male le ho pagate 3 euro ciascuno.

Shampoo Phytonectar e Phytorhum
Come vedete sono 50ml di prodotto ma si riescono a fare più di 5 lavaggi con ogni confezione poiché sono prodotti concentrati e ne basta poco! Io li diluisco bene in acqua usando una bottiglietta vuota delle tinture fai da te, quelle con il comodo beccuccio per direzionare lo shampoo diluito sul cuoio capelluto senza disperderlo sulle lunghezze dove fa male!
Ovviamente non testerete completamente il prodotto ma almeno potete escludere che faccia schifo (quello di solito si nota subito) e che faccia allergia (di solito con qualche applicazione escono fuori)


Ecco la consistenza densa di entrambi che si nota già da questa foto! Hanno una caratteristica importante da notare e cioè durano solo 3 mesi dall'apertura! 


Ma vediamo più nel dettaglio entrambi, con tanto di INCI e mio parere!

INCI Phytonectar 
"PHYTONECTAR: shampoo a elevata concentrazione di principi attivi vegetali, ripristina l'equilibrio di acqua e lipidi dei capelli molto secchi e porosi. Rapidamente anche i capelli più disidratati ritrovano forza, morbidezza e luminosità "
In blu sono segnati gli ingredienti vegetali ma attenzione!!! Hanno segnato anche i PEG come vegetali ma sul biodizionario sono tutti rossi!!! E sono pure in alto nell'INCI
A parte questo orrore, gli attivi vegetali dentro come vedete ci sono ma l'INCI non si può definire di certo verde! Inoltre ci sono un sacco di tensioattivi e questo fa si che la nutrizione estrema che vanta questo shampoo formulato per capelli ultra secchi in realtà non c'è! Sul forum di Lola viene recensito e dicono che abbia questo strano INCI per bilanciare gli olii presenti.  
La mia impressione: non è un cattivo shampoo ma non se ne parla di usarlo senza un buon balsamo dopo! Ci ho provato e i capelli erano molto elettrizzati dopo! Il profumo è buono, molto fiorito. 
La confezione full size da 200ml costa 11,90 euro. Secondo me si riesce a trovare di meglio per capelli secchi in commercio insomma non ve lo consiglio tanto.

INCI Phytorhum
" PHYTORHUM shampoo rinforzante uova e rhum è un autentico bagno di energia e di vitalità per capelli ancora più vigorosi "
Anche questo ha un INCI strano un mix di naturale e sintetico e ha il SLS ( se vi da fastidio quindi evitatelo...) 
L'odore si sente che c'è il rhum fortunatamente non puzza di uova!
Almeno su di me l'effetto è similare all'altro shampoo, rinforzante bho! Per vedere se effettivamente lo sia servirebbe la confezione grande, anche questa come il precedente sarebbe da 200ml costo 11,90 euro. 
E' uno shampoo che mi ha lasciato un poco dubbiosa: allora non secca i capelli, non mi ha irritato il cuoio capelluto ma sinceramente non mi ha neanche entusiasmato quindi non so se lo riacquisterei in futuro.

Personalmente insomma come prodotti non li consiglio. Ammiro però che l'azienda abbia fatto le mini taglie per testarli con qualche lavaggio senza comprare la confezione grande che se poi non piace è un grosso problema finirli!

Nessun commento:

Posta un commento