mercoledì 8 gennaio 2014

Kiko vs Shaka! Solventi per unghie a immersione!

Ciao a tutte eccomi a scrivere il mio primo post del 2014!
Purtroppo avviso che sarà abbinato a delle foto schifose :( Comunque non ci sono colori da vedere perché voglio parlarvi di due prodotti a confronto, molto utili per le appassionate di smalti e nail art e sono i solventi per unghie a immersione di due marche famose Kiko Shaka 





Analizziamo meglio questi due prodotti:

Reperibilità
- Kiko si trova in tutti gli store kiko e on line
- Shaka si acquista in tutte le oviesse

Prezzo
- Kiko 5,90 euro
- Shaka 2.99 euro

Contenuto
- Kiko 75 ml
- Shaka 70 ml

E adesso vi descrivo brevemente come mi sono trovata io.


Kiko Nail Polish Remover Fast&Easy


Questo prodotto lo ho trovato un portento da subito. Non lo ho acquistato a cuor leggero ,perché quasi 6 euro per un barattolo in plastica con una spugna è tanto, ma quando lo ho provato ho pensato che i soldi alla fine li vale! Toglie facilmente gli smalti, anche molto tenaci e con glitter, ed è comodo immergere le dita perchè il formato del barattolo è fatto bene. (a differenza di quello shaka dopo vi spiego meglio... )

Vi scrivo gli ingredienti:
acetone, aqua, glycerin, panthenol, parfum, tocopheryl acetate, cl 17200 (RED 33) 
Come potete vedere ha all'interno come primo ingrediente l'acetone, che non fa bene alle unghie in quanto le secca troppo. In effetti dopo l'utilizzo le unghie sono secchine e vanno reidratate con burri, creme e olietti vari. Però per togliere gli smalti tenaci funziona molto bene! L'odore è abbastanza forte e la nota di acetone soprattutto all'inizio si sente, ma poi svanisce lasciando un odore fruttato. Il barattolo è contenuto in una scatolina di cartone che ha impresse tutte le informazioni, forse però eliminando la scatola esterna si riuscirebbe a risparmiare qualcosa sul prezzo finale. Ha un PAO di 12 mesi dall'apertura.



Shaka Levasmalto per Unghie a Immersione


Cosa c'è voluto per acquistarlo!!! Non riuscivo mai a trovarlo poi finalmente in un oviesse me lo ha indicato la commessa e lo ho preso subito! Ero molto curiosa di provarlo perchè costa la metà di quello kiko!

 Ecco gli ingredienti
ethyl acetate, glycol, isopropyl alcohol, propylene glycol, parfum, peg-20, hydrogenated lanolin, polysorbate 20, commiphora myrrha resin extract 
Questo come potete leggere, è un solvente per unghie a base alcolica senza acetone.  La "potenza" non è come quello kiko... E' molto più delicato quindi bisogna insistere un poco per eliminare bene lo smalto sulle unghie. Inoltre ha un apertura scomoda poiché il barattolo ha troppo "collo" e la spugnetta è bassa. Vi metto una foto per farvi capire meglio


Ecco come potete vedere la spugna del solvente shaka è più lontana dal collo rispetto a quello kiko quindi se non si hanno dita particolarmente lunghe ( e le mie lo sono pure! ) si fa fatica a infilare e ruotare il dito. Comunque per il prezzo che ha non è affatto male! Sicuramente secca molto meno le unghie e ha un odore fruttato-vanigliato, forse un poco stomachevole... Il barattolino è molto carino, di colore rosa ciclamino acceso, più "snello" rispetto a quello kiko. Prezzo molto economico, come ho scritto su, costa solo 2.99 euro. Anche questo ha un PAO di 12 mesi.


In conclusione sono due prodotti buoni e soprattutto comodi! Basta con i dischetti, il cotone, il solvente... Si infilano le dita e via lo smalto viene levato! La differenza di prezzo c'è, kiko costa quasi il doppio di shaka, ma come efficacia è notevole mentre shaka è più delicato.

Inoltre c'è un piccolo trucchetto... potete riciclarli! Quando il solvente all'interno è poco oppure è sporco dai residui di smalto, togliete la spugna, lavatela bene con acqua calda, soprattutto l'interno dove si infila il dito, fate asciugare per bene, e dopo imbevete la spugna con il vostro solvente preferito! Il mio primo kiko adesso è stato "ricaricato" con un solvente essence precisamente questo! e funziona benissimo!

In commercio ce ne sono altri! Ne fa uno sephora ma costa ben 9,00 euro!! E un altro lo ho visto da wjconha un barattolo identico a quello kiko e costa 5,50 euro.






E a voi piacciono questi solventi a immersione?
Li trovate comodi? Qual'è il vostro preferito? Fatemi sapere!!!!

5 commenti:

  1. L'idea di provarne uno e poi riciclarlo non è male.Avevo letto online che volendo con una spugna e il solvente si può anche fare home made ma riciclare forse è meno difficile .grazie Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si vero con un barattolo tipo da marmellata e una spugna! Grazie a te! :-)

      Elimina
  2. Voglio prendere quello Shaka per poi riciclarlo!

    RispondiElimina
  3. Ma dopo che è finito cosa c'è ne facciamo?
    Ci mettiamo un po di solvente all interno?

    RispondiElimina