domenica 1 dicembre 2013

Recensione Bottega Verde: Shampoo e Balsamo Keratina&Cachemire, Shampoo Bio-Krin

In questa piovosa domenica con cui inizia dicembre mi è venuto in mente di parlarvi di qualche prodotto per capelli di Bottega Verde che sto usando da circa un paio di mesi.



Sono come potete vedere dalla foto due shampoo e un balsamo.
Li ho acquistati circa due mesi fa dal catalogo che è arrivato a mia mamma, perchè aveva delle promozioni interessanti. Di seguito vi parlo separatamente di questi prodotti.

SHAMPOO KERATINA & CACHEMIRE
La confezione è da 200 ml, la bottiglietta è tonda in plastica rigida un poco scomoda da spremere con le mani insaponate perchè sfugge!  Lo shampoo è di colore biancastro, consistenza cremosa, profumo delicato e gradevole. Ne basta poco per un lavaggio ( nota: io uso gli shampoo sempre diluiti in acqua!!!) e lava bene, ma senza sgrassare troppo e fa una schiuma cremosa. Per ora non mi ha dato irritazioni nè forfora (cosa che mi capita con certi shampoo). 
Per le appassionate di INCI ve lo posto ma mi raccomando non prendete paura.... 


Come potete vedere l'inizio è ok ( SLS tensioattivo poi betaina poi sale è la combinazione giusta per uno shampoo da supermercato per non essere troppo aggressivo) Dopo ci sono gli estratti di cheratina e di cachemire ma il biodizionario (click!) non so perchè li segna in rosso mah.... Gli ingredienti non sottolineati a colori non li ho trovati sul biodizionario.
Dopo è una strage di ingredienti rossi e gialli... Se quindi siete patite di ecobio scartatelo a priori....Se siete interessate principalmente a escludere i siliconi questo shampoo li ha... Quindi come ingredienti è fatto male, è molto chimico tutt'altro che verde ma a me non sta dando fastidio, l'effetto sui capelli mi piace anche, quindi lo utilizzerò ma sicuramente non lo ricomprerò!


BALSAMO KERATINA & CACHEMIRE
Ha un comoda confezione in tubo, in plastica semimorbida. La confezione è da 150ml ma ne basta poco, ha una consistenza cremosa densa, colore bianco e profumo delicato ma molto gradevole che rimane sui capelli (quasi identico allo shampoo).
Anche in questo caso vi posto l'INCI 


Questo come potete vedere è formulato un poco meglio dello shampoo. Ha i siliconi comunque. Però l'effetto che lascia sui capelli a me piace. Io ho i capelli sottili e dritti (lisci è riduttivo), li districa molto bene senza appesantirli e toglie bene in crespo, infatti dopo averli asciugati con phon e spazzola sembra che abbia usato anche la piastra. 
Non credo che lo ricomprerò in futuro comunque.

In offerta io li ho presi entrambi a 7,50 euro totali, anche troppo per i miei gusti!!!

SHAMPOO BIO-KRIN 
E' uno shampoo per capelli a rischio caduta, ma non credo possa servire a questo scopo, nel senso che, a mio parere, uno shampoo sta troppo poco sulla testa per far penetrare gli attivi al suo interno!
Anche questo ha la scomoda bottiglietta tonda in plastica rigida difficile da schiacciare come il precedente! Stesso formato da 200 ml.
Lo shampoo è quasi trasparente, mediamente denso e ha un profumo balsamico e mentolato. Anche in questo caso ne basta poco per un lavaggio, diluendolo in acqua. Fa una schiuma morbida. Il cuoio capelluto dopo risulta molto pulito e anche i capelli, è sicuramente più sgrassante del precedente ma non li secca anche se ovviamente dopo è necessario il balsamo, almeno per me che ho i capelli tendenzialmente secchi. 
Ha molti estratti naturali al suo interno anche se come INCI anche questo ha delle pecche


Tutti quelli in verde sono attivi naturali! Però ha più di un tensattivo all'inizio e questo spiega anche la sua "forza pulente". Se avete i capelli grassi o con il cuoio capelluto che si ingrassa potreste trovarlo un buon shampoo. 
Il prezzo pieno era quando lo ho preso io di 5,49 euro ma lo ho acquistato con lo sconto del 50%. In futuro come per gli altri non credo che lo riacquisterò, ma lo utilizzerò.

Attualmente sul sito bottegaverde.it non ho trovato nessuno di questi prodotti!! Strano... Comunque li ho acquistati di recente quindi nei negozi credo che li possiate ancora trovare. 

Ah nota importante!!! Bottega Verde è una delle pochissime aziende in Italia che fa il "soddisfatti o rimborsati"! Se acquistate qualcosa tramite negozio, catalogo o internet e non vi piace potete restituire entro 30 giorni dall'acquisto avendo il rimborso dei soldi oppure una sostituzione con altri prodotti! Tenetene conto quindi!!!

Voi li avete provati? Come vi siete trovate? Fatemi sapere!

4 commenti:

  1. Certo, i primi INCI che hai messo non sono proprio il massimo, ma direi che il bio-krin ha ingredienti davvero buoni! Tanti bei pallini verdi! Un bacione, nuova follower
    http://parfumforfun.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Di bottega verde ho provato la linea per capelli grassi, e all'epoca mi era piaciuta, anche se seccava davvero molto la cute, poichè balsamo e shampoo erano a base d'argilla!
    Li avrei anche ricomprati, ma sono una che cambia di frequente lo shampoo perchè si stufa dopo massimo un mese..:P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono esperta di capelli grassi perchè li ho secchi ma ho letto che se i prodotti per capelli grassi seccano molto alla fine fanno l'effetto contrario! Potrebbero aiutare dei prodotti delicati invece

      Elimina