giovedì 12 dicembre 2013

Haul Sephora e Problema con i Campioni Gratuiti!

La scorsa settimana ho effettuato il mio primo ordine sul sito sephora.itdi solito acquisto direttamente in negozio ma questa volta mi è partita la bramosia dell'acquisto a causa di Clio ! Ecco il video "incriminato" ve lo linko nel caso non lo avete ancora visto! :)



Dovete sapere che io ho una pelle pessima! Pori dilatati, punti neri, arrossamenti, macchie, grana disomogenea, sono tutti inestetismi presenti sulla mia faccia! Ohimè!! Quindi ho pensato: se davvero migliora la pelle devo assolutamente provarlo! E così lo ho ordinato! Ho sfruttato anche lo sconto del 20% che avevo grazie alla promozione di Natale legata alla carta sephora black. 
Vi faccio perciò vedere cosa ho preso: 


La versione che ho scelto del clarisonic è il cofanetto regalo per Natale (che io mi sono auto-regalata :) ) poiché costa uguale alla confezione classica, cioè 149 euro, ma ha in più una testina per pulire a fondo i pori (che se acquistata a parte costa la bellezza di 25 euro!!! )  
Ecco cosa trovate nel cofanetto natalizio clarisonic, vi metto la foto presa dal sito sephora


Poi ho preso un detergente viso clinique a 10 euro perchè il detergente clarisonic costa 25 euroooo (mamma che prezzi...) 


Ho scelto un detergente anti-rossori chissà migliorerà un po' la mia couperose.... E infine ho preso degli elastici per capelli a 4.90 euro. 


Il totale di questo ordine è di ben 163,90 euro a cui sottrarre il 20% di sconto quindi alla fine ho pagato 131,12 euro.

Veniamo quindi al problema campioncini! 
Con ogni ordine sephora che supera un certo importo si ha diritto a dei campioncini "a scelta". Se si superano i 100 euro si possono avere 5 campioncini in teoria.... 
Era il mio primo ordine allora inserisco i prodotti nel carrello, controllo l'indirizzo, controllo il pagamento.... Ordine effettuato. E subito penso: ma i campioncini??
Comincio così subito a neanche un'ora dall'ordine a contattare il servizio clienti prima via email, poi via chat, poi con una telefonata la risposta rimane sempre la stessa:

" Siamo spiacenti di informarLa che non ha scelto i campioni in omaggio nel momento in cui ha inoltrato l’ordine e non Le possiamo più inviarli. Poiché lei non ha inserito i campioni nel carrello noi non possiamo più modificare niente, lo registriamo come scelta del cliente di non volere i campioncini. Al massimo può rifiutare l'ordine al corriere e rifarlo selezionando i campioni omaggio"

Ma io dico ma che cavolo di risposta è??? A neanche un'ora dall'ordine non si possono fare modifiche? E il servizio clienti allora a cosa serve? Poi il suggerimento di rifiutare l'ordine e rifarlo di nuovo ma non si rendono conto che va contro i loro interessi che devono spedire un ordine due volte???? 
Assurdo io sono rimasta allibita!! 
Ordino on line da anni al massimo mi sono capitati disguidi con ordini all'estero ma in Italia mai! 

Mi dispiace che funzioni così male il servizio clienti sephora italia.  Neanche a un'ora dall'ordine riescono a fare modifiche! Ora a parte i campioncini che non sono niente di eccezionale (profumini da 1 ml, mini size di crema da 3 ml e così via... infatti ho preferito rinunciarci...) ma se bisogna modificare un prodotto una quantità non si può fare niente comunque??? Mah!!!

Ho postato il problema sulla pagina facebook di sephora italia click! e altre ragazze mi hanno risposto dicendo di avere avuto lo stesso problema mentre sephora non ha commentato...

Insomma la prossima volta dovrò controllare attentamente l'inserimento dei campioncini altrimenti sarò costretta come stavolta a rinunciarci! Ma io dico cosa gli costava metterli a caso 5 campioncini, come avevo chiesto, visto che ho speso oltre 130 euro da loro???? 

E vabbè pazienza.... Un detto da me dice: "una volta si frega la vecchia" e quindi la prossima volta farò attenzione. 

Intanto proverò i prodotti da me ordinati e prossimamente vi scriverò delle recensioni a riguardo!

E voi avete avuto problema con ordini on line con sephora o con altre aziende? Fatemi sapere!!!

8 commenti:

  1. Sono quasi sempre stata molto fortunata con gli ordini online, e poche volte ho avuto dei problemi! Non ho mai ordinato da Sephora, e mi spiace che ti sia successa questa cosa :(
    Sono curiosa in ogni caso di sapere come ti troverai con il Clarisonic :)

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    1. Grazie del tuo commento! Scriverò sicuramente un post sul clarisonic dopo averlo provato per benino! ☺

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    1. Purtroppo niente zeroooo che tristezza...... :(

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  3. ma che antipatici quelli di sephora! trattare così clienti che spendono un botto di soldi!! dovrebbero un pò vergognarsi

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    1. Molto antipatici che gli costava mettere 5 campioncini a caso? Mah! Pazienza cara...

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  4. Ma che antipatici! Con quello che hai speso, poi... Quando capiremo in Italia che il cliente va trattato bene?!

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    1. Brava!!! Sempre trattati male noi in Italia !

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