mercoledì 4 dicembre 2013

I Provenzali Bio: Impacco Capelli Biologico Fortificante recensione!

Ed ecco un altro post sui capelli! Non è che io sia particolarmente fissata ultimamente ma mi sono resa conto che mi era completamente passato di mente che dovevo parlarvi di questi prodotti davvero molto interessanti, dimenticanza causata dal fatto che li aveva mia mamma visto che glieli avevo regalati io!! Ho riutilizzato di recente l'impacco per capelli e così ho pensato che dovevo assolutamente scrivere una recensione sul mio blog, visto che li ho usati anche io anche se non costantemente come mia mamma.... 
I prodotti in questione sono del marchio I Provenzali precisamente "I Provenzali Bio" e la linea di cui voglio parlarvi è quella all'olio di sapoteclick! ) che comprende 5 prodotti. 
Se vi chiedete cos'è l'olio di sapote vi trascrivo dal sito che "il sapote è un frutto originario dell'America Centrale" che pare sia ottimo contro la caduta dei capelli.
Parto con il primo prodotto di cui voglio parlarvi: l' Impacco Capelli Biologico Fortificante




Come potete vedere è una sorta di maschera per capelli dalla consistenza densa e burrosa. Ha un profumo strano, direi che somiglia un poco al profumo di mandorle, ma risulta buono sui capelli, o almeno a me piace! Questo prodotto si applica dopo lo shampoo e si lascia agire 4-5 minuti poi si sciacqua per bene. Districa bene i capelli e li ammorbidisce per essere un prodotto totalmente biologico i risultati sono molto buoni. L'INCI è pressoché perfetto! 


Ho sottolineato gli ingredienti controllandoli sul sito biodizionario.it e sono TUTTI VERDI con qualche giallo solo alla fine dell'INCI. Per questo è un prodotto davvero formulato bene. 
La confezione è da 200 ml e ha un PAO di 6 mesi dall'apertura che, essendo un prodotto naturale, sarebbe meglio rispettare (non fate come me :-p ). Il prezzo è sui 7 euro* da acqua&sapone o almeno questo era quando lo ho acquistato io l'anno scorso!

Se siete abituate ai normali prodotti da supermercato, maschere siliconiche e simili, potreste non trovarvi tanto bene al passaggio a questo prodotto o altri prodotti ecobio, ma non temete: un poco di costanza e noterete i miglioramenti. I capelli abituati ai siliconi, contenuti nella stramaggioranza dei prodotti da supermercato, quando ne vengono privati potrebbero apparire più spenti e meno morbidi ma con un uso costante vedrete come sono realmente i vostri capelli e a lungo andare ne gioveranno in salute. 

Insieme all'impacco ho acquistato anche shampoo e balsamo della stessa linea



Se vi chiedete come mai abbia messo le immagini prese dal sito è perché il balsamo è finito e dello shampoo mi è rimasto solo un goccio nella bottiglia senza traccia della scatola esterna dove sono contenute le informazioni che ci interessano! Questo perché mia mamma le ha ovviamente gettate, cosa non tanto strana, lo fanno le persone normali.... mentre noi blogger tendiamo a conservare qualsiasi scatola, scatolina, foglietti, scontrini.... perchè poi possono tornare utili quando si scriverà il famigerato post!!!!!!!!!!!!! ( e non dite che non è così.... :-p )
Anyway  ve ne parlo brevemente:

- Shampoo Fortificante: 
Molto buono, lava bene, ne basta poco per un lavaggio, anche se come me lo diluite in acqua, e non crea prurito. Profumo buono, di pulito, simile all'impacco. E' trasparente rosato. La confezione è una bottiglia in plastica rossa semitrasparente da 250 ml con tappo bianco. Prezzo anche questo sui 6 euro*

- Balsamo Fortificante
La confezione è da 200 ml, in plastica bianca opaca con il tappo rosso rivolto verso il basso (classico di molti balsami). Per quello che mi ricordo è di colore bianco e di consistenza un poco liquida, quindi ne serve una discreta quantità per fare un buon effetto disciplinante. Anche questo ha un profumo di pulito che ricorda un poco l'odore di mandorla. Prezzo sui 6 euro*

* Nota prezzi: potrebbero non essere reali poichè quando li ho acquistati erano in promozione come prodotto novità! Quelli attuali putroppo non ve li so dire!

Altri prodotti della linea che io non ho mai provato sono: 


Olio per Capelli Biologico Fortificante
Può essere usato sia come pre-shampoo sia come siero dopo shampoo







Fiala Capelli Biologica
Sul sito dice che hanno azione antirottura e anticaduta e sono ricche di oligoelementi 








Sulla scatola dell'impacco leggo che "già dopo i primi 12 lavaggi e utlizzo costante del trattamento sapote si registra un miglioramento della desquamazione del cuio capelluto e nella struttura della fibra capillare. L'80% dei soggetti si ritiene soddisfatto: dopo un mese di trattamento i capelli risultano più forti e più nutriti. Inoltre i soggetti hanno riscontrato miglioramento in termini di salute del capello, di morbidezza, volume e pettinabilità"

Io purtroppo ho usato questi prodotti solo saltuariamente e non posso quindi dire se questa frase corrisponde a realtà ma mia mamma, che ha utilizzato costantemente shampoo e balsamo, mi ha sempre detto che si è trovata molto bene e lei ha i capelli molto sfruttati e deboli. Per le volte che li ho usati io questi prodotti mi sono piaciuti. 

Insomma se siete alla ricerca di prodotti buoni per capelli problematici, ecobio, facilmente reperibili (io li ho acquistati da acqua&sapone) a prezzi non esagerati allora dateci un occhio! 
Se li provate o li avete provati fatemi sapere!!!!

2 commenti:

  1. Io sto provando la maschera per capelli ai semi di lino e il balsamo della stessa linea: mi piacciono anche se puzzano un po' (io sono miss nasino delicato, mi dà fastidio qualsiasi profumazione! :P ), però credo che il mio capello si stia ancora abituando al bio: per ora si sporca dopo un paio di giorni e diventa davvero unticcio.
    Ho i capelli grasssissimi di mio, quindi non è che sia una novità per me..Attenderò che i miei capelli si abituino, e intanto ridurrò le dosi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah vero i semi di lino hanno un odore per nulla buono! Anzi maschera e balsamo dei provenzali ai semi di lino sono profumati a confronto all'olio! E' una linea forse più adatta ai secchi che non ai capelli grassi soprattutto la maschera è molto nutriente io mi ci trovai molto bene ma li ho secchi

      Elimina