giovedì 13 febbraio 2014

Routine Capelli ok: Shampoo Noah, Bottega Verde Crema per Capelli Brazil, Elvive Spray Arginina x3 e Moroccanoil !

Finalmente eccomi a scrivere un nuovo post! Le idee sono tante ma il tempo scarseggia e il tempo buio non facilita certo la realizzazione di foto decenti... Infatti le foto saranno leggermente "urende" ma non devo farvi vedere colori in particolare, ma solo prodotti.

Volevo parlarvi di una combinazione di prodotti con cui mi sono trovata particolarmente bene ultimamente per i miei capelli.
Non so voi ma l'inverno per i miei capelli è una tragedia. Io ho i capelli sottili, lisci come spaghetti, lunghi fino alle spalle, secchi e trattati (faccio qualche tintura all'anno per fortuna non una ogni mese...) e in questa stagione il freddo, il vento, maglioni, sciarpe, cappelli, riscaldamento me li secca ancora di più rendendoli sfibrati elettrici e piatti! 
Perciò trovare una combinazione di prodotti che li renda un po' più decenti non è cosa facile... Una combinazione molto buona è quella che vi sto a elencare.
Premessa: non sarà una routine ecobio, al massimo ci sarà qualche INCI accettabile... Ma vediamo subito i prodotti in questione!

NOAH- SHAMPOO  RINFORZANTE ALLA LAVANDA




Ecco uno shampoo che ho acquistato già due volte nonostante il prezzo altino, sulle 5 euro, anche se potete trovarlo in offerta attorno alle 3 euro. Non è facilissimo da trovare io lo acquisto da acqua&sapone. L'azienda è la Noah per il sito clicca! ) che, anche se a primo impatto può sembrare, non è ecobio! (Per vedere l'inci di questo shampoo clicca qui!)
Comunque a parte l'inci non proprio perfetto, io con questo prodotto mi sono trovata bene: ho la cute problematica, con molti shampoo prude e si crea la forfora mentre questo mi dà molto sollievo. Ha un effetto rinfrescante e lenitivo sulla cute. Ha un profumo particolare lo definirei balsamico, misto lavanda e menta. Ne basta davvero poco ma va diluito in acqua a mio parere. Rinforzante ci credo poco perchè uno shampoo sta troppo poco tempo sulla testa per far penetrare gli attivi, comunque non li secca e li fa durare puliti a lungo. Insomma mi piace!

A proposito! Piccolo trucchetto!! Utilissime per diluire lo shampoo sono le bottigliette della tintura casalinga!! Conservatene una, o fatevela dare da chi le usa, sciacquatela bene e poi diluite al loro interno lo shampoo con l'acqua: quando riavviterete il tappo con il beccuccio questo sarà l'ideale per direzionare lo shampoo diluito sul cuoio capelluto fra i capelli senza farlo andare troppo sulle lunghezze dove non serve e anzi tende a seccarle!!!


BOTTEGA VERDE CREMA CAPELLI BRAZIL




















Questo prodotto lo ho acquistato su consiglio di un'amica e devo dire che è davvero ottimo!
E' una crema per capelli densa, con un profumo delicato. Nutre intensamente i capelli senza appensantirli e li "liscia" moltissimo eliminando il crespo. Questo effetto dura anche a lungo! Ne basta poca, anche perchè ha una consistenza corposa. Io la uso 1-2 volte a settimana, la lascio in posa circa 5 minuti poi la sciacquo bene e il risultato mi piace davvero molto! I capelli sono morbidi e lisci, toglie abbastanza l'elettricità statica e non li appesantisce nonostante l'intenso nutrimento! Insomma davvero un ottimo prodotto!
Attualmente sul sito bottegaverde.it non c'è! Io spero non la abbiano tolta perchè è davvero buona! . La confezione è da 150ml a un prezzo pieno intorno alle 7 euro mi pare di ricordare, poi con le offerte si può prendere anche a meno... Se la trovate nei negozi prendetela! Ah ho letto che se stirate i capelli questa crema aiuta a mantenerli lisci più a lungo! Se per curiosità volete vedere l'inci, anche in questo caso non è un prodotto ecobio, cliccate qui!


L'OREAL- ELVIVE SPRAY ARGININA RESIST X3


Questo prodotto lo ho terminato e ne approfitto per parlarvene. E' uno spray rinforzante da spruzzare sul cuoio capelluto dopo lo shampoo, si friziona bene con le dita e poi si procede all'asciugatura.
Può essere usato tutti i giorni ma io di norma lo ho utilizzato dopo il lavaggio, per evitare di impiastricciare i capelli anche se devo dire la verità non è affatto pesante, si asciuga in fretta e non fa ingrassare i capelli, cosa non proprio comune per i prodotti da mettere sulla cute.
La confezione è da 200 ml e costa sui 7 euro da acqua&sapone.
Ovviamente non fa i miracoli ma una mano a rinforzare i capelli la dà! Bisogna ovviamente essere un minimo costanti nell'utilizzarlo ma io ho notato che i capelli cadono di meno quando lo ho applicato spesso. Perciò mi sento di consigliarvelo, magari al cambio stagione quando la caduta dei capelli aumenta e soprattutto se magari non sopportate le fiale che di solito tendono a appesantire i capelli dopo il loro utilizzo (almeno quelle che ho provato io.)


MOCCANOIL OLIO PER CAPELLI


Ok chi non lo conosce?? Sicuramente lo conoscerete visto che è famosissimo!
Per chi casualmente non lo sa ancora è un olio "secco" per capelli che contiene fra gli ingredienti olio di argan. La dicitura olio secco vi deve far pensare quasi automaticamente ai siliconi infatti questo è un prodotto che li contiene! Però a me piace! Ha un profumo buonissimo, ne basta una goccia da frizionare fra le mani e poi da distributire sui capelli, soprattutto sulle lunghezze e li lascia morbidi e profumati!
E' un prodotto veramente costoso, 100 ml costano circa 30 euro, un salasso anche se vi durerà una vita... Ma io non lo mai acquistato!! "Campo di rendita" con le provette omaggio ricevute al cosmoprof in questi anni! ^_^ Sinceramente non so se lo acquisterei mai a prezzo pieno... In fondo di olii di questo tipo, magari con inci migliore e a prezzo inferiore, si trovano in commercio. Comunque l'effetto mi piace! E continuerò a usare i campioncini!

Questa in sostanza è stata la routine per capelli con la quale mi sono trovata meglio nel periodo invernale, quando i capelli sono secchi elettrici e ingestibili! Con questi prodotti in combinazione ho avuto i capelli in buono stato per 4 giorni e per me è un record! Li devo lavare molto prima di norma!
E voi avete provato questi prodotti? Quali prodotti per capelli vi piacciono?
Se avete consigli per capelli fini, dritti, senza volume, sciupati e tendenzialmente secchi sono ben felice se me li scrivete in un commento!


8 commenti:

  1. in effetti non è facile...io ho i capelli che da lisci sono diventati crespi. ma non ho ancora trovato qualcosa di valido. :) ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se la trovi ti consiglio la crema per capelli brazil! Funziona bene! Poi fammi sapere se la provi! :)

      Elimina
  2. io i prodotti noah non li ho mai visti anche se non credo li userei sui miei capelli..ormai sono quasi del tutto convertita all'ecobio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io cerco prodotti con buon inci ma purtroppo i miei capelli tendono a rendere meglio con prodotti semi sintetici con estratti naturali... quando uso prodotti ecobio purtroppo rendono proprio male almeno fino ad ora!

      Elimina
  3. Ciao! Pensa che ho visto quello shampoo proprio ieri...grazie al tuo post utilissimo quando avrò finito qualche scorta (troppe in realtà) gli darò sicuramente una chance ;-)
    Anche io non sono talebana con l'inci, anzi...noto che i miei capelli rendono molto meglio con i prodotti poco naturali! Alla fine quello che mi interessa di più è la resa estetica, quindi cerco di usare prodotti che facciano sembrare belli i miei capelli ^.^
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te di essere passata!! Io darò altre possibilità a prodotti con INCI migliore quindi cerco piano piano di scegliere quelli con meno schifezze ma mi accorgo che i miei capelli purtroppo reagiscono meglio ai prodotti chimici che a quelli naturali! Mannaggia!

      Elimina
  4. Guarda io ho dei capelli molto lisci e per questo privi di volume, ma molti di loro non sono fini quindi mi complicano la vita! posso dirti che ora sto utilizzando prodotti con inci accettabile, ma l'unico shampoo ( e dico unico perchè ne ho provate di tutti i colori) è stato quello della Sunsilk! non ho visto l'inci ma immagino sia orrendo quindi mi accontento di spazzolarli bene durante l'asciugatura! Purtroppo poi il problema è il balsamo perchè appesantisce il capello ancora di più...infatti ne cerco di usare sempre meno!
    baci
    http://lapetitetasse.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io al balsamo non posso rinunciare perchè sono molto secchi! Diventerebbero paglia senza! Grazie di essere passata!

      Elimina