mercoledì 13 novembre 2013

PREVIEW NAKED 3 con SWATCHES !!!

Ebbene si "ego nuntio vobis gaudium magnum habemus" naked 3! 
Perdonatemi la dotta citazione latina forse fuori luogo, copiata pari pari da google (io e il latino mai andati molto d'accordo), ma leggetela in tono ironico in quanto le prime voci riguardo a questa nuovissima palette urban decay, che attenta continuamente al portafoglio di noi povere makeup addicted, sono stati poi smentite con toni accusatori di truffa verso le poverette che realmente la avevano avvistata per prime... 
La leggenda narra che per un errore la sephora francese la ha messa in commercio prima dell'ok ufficiale della casa madre che voleva far attentere a data più vicina alle festività natalizie.... Tutto ciò al di fuori dai nostri confini obviously in Italia si sa le novità cosmetiche escono sempre per ultime e a volte neanche vengono commercializzate nei nostri confini!
Ma bando alle ciance la chimera makeupposa esiste! Ed eccola in carne e ossa anzi in latta e ombretti! (ok dopo aver scritto questo linciatemi pure ....) 



Come potete vedere assomiglia più alla naked 2 esteticamente che alla naked 1! La confezione è anche in questo caso in metallo a sfumatura rosata con scritta in oro. Il contenuto
è come per le altre naked di 12 ombretti e un pennello doppio.


Aperta mostra un comodo specchio grande e i 12 ombretti.


Come potete notare a primo impatto è una palette che vira verso il rosa, ecco perchè hanno scelto questa sfumatura anche per il metallo esterno.

Vediamo ingranditi nel dettaglio i dodici ombretti di questa palette. Sotto le foto riporto le descrizioni, tradotte da me alla meno peggio in italiano, che fornisce urban decay sui colori degli ombretti della palette e sui finish



Strange: rosa pallido neutro, matte-satinato 
Dust: rosa pallido metallico, shimmer con microglitter iridescenti 
Burnout: pesca chiaro, satinato  



Limit: rosa polvere chiaro, matte 
Buzz:rosa metallico, shimmer con microglitter argento 
Trick: rame rosato metallico, shimmer con microglitter 



Nooner: marrone rosato medio, matte
Liar: mauve medio metallico, shimmer
Factory: marrone rosato, satinato 


Mugshot: taupe metallico, shimmer con lievi riflessi rosati
Darkside: taupe mouve scuro, satinato
Blackheart: nero fumo, matte con microglitter rosa e rossi 

Le gradazioni dai colori chiari verso i colori scuri delle altre naked rimangono, come potete notare. I finish predominanti tendono molto allo shimmer più che al matte. 

Le immagini che vedete le ho tratte dal blog di XSPARKAGE una ragazza carinissima americana, eccovi il link al suo articolo CLICK! e vi linko sotto anche il video che vi invito a vedere in quanto lei è molto esaustiva nelle spiegazioni! Da lei potete leggere, o sentire dal video, le impressioni personali sulla palette e sugli ombretti che ovviamente io non posso mettere in quanto non la possiedo materialmente, ma ho voluto cercare belle foto proprio per capire se ne vale davvero la pena di acquistare una terza palette naked...


A proposito! Sempre sul suo blog ha fatto un'interessante confronto fra le tre famigerate palette naked concentrandosi sugli ombretti simili! CLICCATE QUI per leggere e vedere il confronto delle 3 palette! 

Vi scrivo le mie prime impressioni vedendo le foto... allora... riassunte in due parole: TROPPO ROSA! Vira quasi tutto al rosa!
Sicuramente donerà molto alle ragazze bionde occhi azzurri a cui il rosa dona notevolmente ma a me, che ho un sottotono giallo e con gli ombretti rosa non mi sono mai vista particolarmente bene, una palette del genere non mi tornerebbe molto utile! Ovviamente gli ombretti saranno ottimi come al solito, ma in quanto alla scelta di colori non la condivido... Poi rimane il problema della scarsità di ombretti matte che UD si ostina a mettere nelle sue palette! In questa ce ne sono 4 tirati (uno ha microglitter) ! Insomma sono un poco delusa... Le amanti del rosa però sicuramente non se la lasceranno sfuggire!

Veniamo alla pratica: costo e quando sarà messa in commercio in Italia? 
Secondo me costerà come le altre due naked che sul sito sephora italia costano 45.90 euro. 
In Italia si spera di vederla per dicembre, in modo da farsela regalare per Natale ^_^

Cosa che ho notato... Pare che in questa non ci sia un regalo da parte della casa madre... Nella 1 c'era la mini size di primer potion, nella 2 c'era la mini size del gloss in questa credo non ci siano "omaggi"... Peccato!

E voi che ne pensate? Acquisterete questa palette? Avete le altre due?

10 commenti:

  1. la prendero sicuramente non ho neanche un ombretto rosa, quelli che avevo son finiti :/
    ps ci sara insieme il primer potion in tutte le varianti se ho ben capito (Credo molto molto mini)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh bene un primer potion è sempre ben accetto! :) Come hai fatto a finire degli ombretti??? Beata teeeeeee

      Elimina
  2. E' veramente bella però la penso esattamente come te... sono "mediterranea", con sottotono caldo e il rosa mi sta davvero male... passino alcune tonalità come blush, ma sugli occhi proprio non posso mettere il rosa >__< preferisco sempre e comunque la naked 1 :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima anche per me la preferita rimane la 1 ma anche la 2 ha colori interessanti! Questa bhooo sicuramente molto bella ma troppo rosata!

      Elimina
  3. È molto carina ma boh, ha di nuovo colori super satinati quindi chiamarla naked lascia il tempo che trova..le più naked della famiglia sono la 2 e la BASIC secondo me, io ho la 1 e la BASIC e per trucchi neutri preferisco decisamente la seconda :)
    Arianna, Nymphashion ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La basic è per me una grande tentazione prima o poi la prenderò! :)

      Elimina
  4. La basic è proprio un must!!! È la palette piu funzionale in assoluto! Molto bella anche questa, non credo la prenderò per il semplice fatto che praticamente ho già tutti questi colori quindi....ci vediamo alla prossima cara urban decay!

    RispondiElimina