lunedì 16 aprile 2012

KIKO Luxurious Lashes Mascara: per me é NO!

Oggi vi volevo parlare brevemente di questo mascara che mi accingo a cestinare perchè ormai quasi completamente secco ma che ho usato nei mesi scorsi ed è questo


E' un mascara che promette:
"Mascara effetto ciglia rimodellate. Un nuovo, sofisticato gesto di bellezza per un volume definito, scolpito, dall'aspetto sontuoso.Il maxi applicatore ad "aggrappo totale", in sinergia con la texture scorrevole e cremosa, cattura ogni singola ciglia sublimandone il volume e la definizione fin dalla base. Il disegno dello sguardo si apre istantaneamente, acquistando sinuosità e definizione assoluti. La preziosa formulazione con collagene e sfere di acido ialuronico idrata e protegge la struttura delle ciglia rendendole flessibili e straordinariamente morbide. Un selezionato mix di cere vegetali, in abbinamento a polimeri filmanti, crea una sottile guaina elastica che avvolge le ciglia lungo tutta la loro trama. Per il lusso di uno sguardo che non ammette imperfezioni."

Se notate già dalla foto potete osservare che il maxi applicatore ha le setole larghe e secondo me è quello il problema principale: non aggrappa niente anzi bisogna ripassare più volte per catturare bene le ciglia. Sinceramente poi preferisco gli scovolini piccoli ai maxi ma di questo non è tanto la larghezza a infastidirmi ma la larghezza delle setole. 

Il mascara ha un ottimo profumo ma è poco nero e tende a svanire durante il giorno. La texture non mi piace, lo trovo poco cremoso e colora poco le ciglia: infatti bisogna ripassare più volte.

A leggere la descrizione promette effetto ciglia "finte" ma non è così: lo classificherei come un discreto mascara nero da giorno ma niente di più. Ha un lieve effetto volumizzante ma non incurva molto e non allunga. 
Inoltre ho notato che dopo qualche mese di utilizzo cominciava a pizzicarmi.
Personalmente per me è bocciato non lo ricomprerò.

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Mi fa piacere che la pensi come me! Eppure avevo letto recensioni positive! E' vero che i mascara sono molto soggettivi :)

      Elimina