domenica 15 gennaio 2012

Roberts- Acqua alle Rose Gel Detergente Viso

Buona domenica!!!
Oggi volevo scrivere una piccola recensione su un prodotto che sto usando da qualche mese cioè questo


E' un detergente viso a base della stra-famosa acqua di rose della Roberts: ha lo stesso profumo, è un gel trasparente non schiumogeno molto delicato.


Come potete leggere non ha un INCI verde ma è molto delicato e ha degli attivi importanti per la pelle: la glicerina, gli estratti di rosa e l'olio di ricino. E non ha sodium laureth soulfate che spesso secca troppo la pelle.
Non fa assolutamente schiuma: a contatto con l'acqua rimane un gel trasparente: io lo massaggio bene sul viso e risciacquo. Dopo la pelle rimane davvero morbidissima. E' ottimo sia come detergente per la mattina sia come detergente per la sera per togliere i residui di trucco.
La sua azione struccante però è pressoché nulla! Infatti ho scritto residui di trucco cioè quelli rimasti dopo l'utilizzo di un altro struccante, perché usato da struccante toglie davvero poco (anche utilizzato su un dischetto di cotone come dice sull'etichetta). Ma come detergente viso mi sta piacendo davvero tanto, soprattutto ora in inverno col freddo, perché non secca per niente la pelle, anzi la lascia quasi idratata! Al tatto è molto morbida.

La confezione è da 200ml ma vi durerà molto perché ne basta poco: l'elegante confezione in plastica blu con pompetta superiore aiuta a dosarlo senza sprechi e senza inquinare il prodotto con le mani. Dall'apertura (quale apertura? ha la pompetta!!) dura 12 mesi.
Ha un prezzo attorno ai 4 euro e si trova nei supermercati (io l'ho acquistato all'ipercoop!) 
Consigliato se avete la pelle mista, normale o secca. Con la pelle grassa non so, non è un detergente molto purificante quindi potrebbe risultare blando. 
Ma se cercate un buon detergente al supermercato, sicuramente ve lo consiglio!  

2 commenti:

  1. Ciao ho letto con piacere la tua recensione!
    Se ti va di leggere la mia su questo prodotto passa dal mio blog a me fa solo piacere!!!
    Ciao
    Dany ^_^
    Blog< http://danyshobbies.blogspot.it/2012/11/review-acqua-distillata-alle-rose-gel.html

    RispondiElimina