domenica 12 aprile 2015

E dopo quasi un anno.... I'm Back !!! Recensione sito OKMI.IT

Ebbene sono viva!!!
Ho trascurato da morire il blog e quelli delle mie esimie colleghe, sono rimasta indietro con molte news make up dell'ultimo periodo... Tutta colpa del lavoro (per fortuna aggiungo) che mi occupa tantissimo tempo e il tempo libero scarseggia!! 
Comunque risbuco in rete per lasciare un mio parere sul sito www.okmi.it : per chi non lo conoscesse è un sito che permette l'acquisto di abiti da sposa e da cerimonia a prezzi competitivi; si acquista direttamente dalla Cina. E' possibile scegliere non solo fra migliaia di modelli, ma anche il colore, la taglia personalizzata, gli accessori...


Hanno anche un pagina facebook molto visitata, oltre 25 mila fans!!!!! 


La mia opinione riguarda un ordine effettuato un anno fa ma che ha avuto riscontri anche ultimamente, per questo ho voluto assolutamente scrivere due righe a riguardo per SCONSIGLIARVELO. Ma vi spiego perchè nel dettaglio. 

Effettuo un ordine di un abito da cerimonia il 10/08/2014 per la precisione questo vestito:


Scelgo il colore come in foto e seleziono A PAGAMENTO, per circa 15 euro in più,  l'opzione taglia personalizzata per non avere problemi di doverlo sistemare. 

Alla fine l'abito fra la taglia personalizzata e le spedizioni in Italia mi viene a costare 92.48 euro con stola in omaggio ( che omaggio....) 

Dopo una decina di giorni lavorativi l'abito arriva senza problemi di dogana: ottimo ho pensato e invece... 


Notare le differenze: sotto è completamente diverso! Il velo è duretto, uguale a quello della stola in omaggio, e della sottogonna in raso color indaco della foto a destra nessuna traccia, solo una banale fodera blu dritta.

Ma non è finita qui... la taglia personalizzata è sbagliata di almeno 15 cm!!! Metto la foto, anche se mi fa molta vergogna, ma voglio farvi capire quanto è sbagliata la taglia nonostante io abbia inserito misure corrette!!! 

Notare come vita e fianchi siano completamente sbagliati!! 
Quanta stoffa manca per chiudere il vestito??
Non mi pare una taglia su misura! 

Non si nota ma vi dico che è sbagliato pure sul seno!!!
In quel punto è larghissimo solo con due protesi al silicone potrei riempirlo in qualche modo!!!











Quindi comincio a contattare il servizio clienti e comincia uno scambio epistolare di decine di email!! Rispondono in italiano, anche se con qualche imprecisione, e sono anche veloci a rispondere ma il problema è cosa rispondono!!

Riassumo:
- Può sistemarlo una sarta? (evidentemente no!!! manca mezzo vestito!!! )
- Può portarlo dalla sarta che non paghiamo la fattura (aridaglie...)
- Mandiamo la stoffa se paga le spese di spedizione perchè la Cina è lontana (non è mia la colpa che non sapete fare le taglie su misura)
- Non è possibile rimandarlo indietro se non a spese proprie (praticamente 100 euro scordatevelo)
- Ho chiesto il rimborso almeno della taglia su misura mi hanno detto si ma i soldi non sono MAI arrivati 

Quindi ho l'abito di quasi 100 euro che sta a morire nell'armadio, non serve a nulla !! Per venderlo come indicare la taglia?? Sarebbe una taglia 40 con mega tette 3 abbondante per quello che sembra a me!!! Sicuro non la mia che ho una 42-44 con tette 3 scarsa (molto scarsa)

Ultimamente ho lasciato dei commenti negativi sulla loro pagina facebook sotto alcuni abiti e sono tornati all'attacco via email, con la solita manfrina che mi hanno rimborsato la taglia personalizzata, io dico che sti soldi non mi sono mai arrivati e loro di nuovo che lo hanno fatto....
Insomma un serpente che si morde la coda non si cava un ragno da un buco! 

Perciò io vi dico sinceramente: NON ORDINATE DA QUESTO SITO. La qualità è scarsa, e un po' me lo aspettavo, ma i prezzi sono davvero alti per quello che arriva!! L'assistenza clienti è fasulla e inesistente in pratica: che rispondano subito alle email senza risolvere il problema causato da loro perchè non sono capaci di fare una taglia su misura nonostante il cliente abbia indicato le misure correttamente, non serve a nulla!!! 

Mia mamma ha detto: "forse se non davi le misure risparmiavi e l'abito magari ti stava!" E può essere!!

Comunque io ve lo sconsiglio. Voi avete avuto esperienze a riguardo? Mi fa piacere se lasciate un commento per sapere cosa ne pensate!!!

18 commenti:

  1. Oddio mi spiace molto leggere tutto questo, quando succedono queste cose ci rimango sempre molto male! Ed è ancor più triste che il servizio clienti non ti venga in contro, infine è colpa loro e il vestito non costa una decina di euro ma quasi 100...
    Me lo terrò ben in mente, mi spiace molto per quello che ti è successo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Spero che la mia recensione venga fuori per mettere in guardia le future acquirenti!!

      Elimina
  2. grazie x la segnalazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao io ho preso il mio abito da sposa dal sito Okmi.it.Mi sono trovata non bene ma benissimo...stoffa e tulle super morbidi e ricami splendidi.Ho fatto la taglia personalizzata ed il vestito era perfetto...

      Elimina
  3. Ciao Mary! Purtroppo a causa di un errore stupido da parte del fornitore OKMI non posso dirmi soddisfatta del mio acquisto.
    Gli abiti sono stati confezionati molto bene e sono del colore richiesto (lavanda): peccato che, pur avendo specificatamente ordinato due giacche maniche corte in tinta, mi sono state recapitate nel color rosa (v. foto), pertanto non potranno essere utilizzate.
    Alla mia richiesta di sostituire queste giacche è stato risposto che per loro non sarebbe conveniente pagare le spese di rientro, quindi me le lasciano a titolo gratuito. Provvederebbero a mandarmi le due giacche giuste dietro contributo di EUR 20,00 per la nuova spedizione.
    Io ho risposto che a me le giacche rosa non interessano, possono farne quello che vogliono, ma che l'errore è stato loro e pertanto non ho intenzione di pagare queste spese. Sto ancora aspettando che mi recapitino le giacche giuste...

    RispondiElimina
  4. DA EVITARE. CONFERMO!!
    Ho ordinato e pagato un abito per la comunione di mia figlia.
    Vanno prese le misure e mandate via mail.
    Hanno sbagliato di qualche cm e l'abito risulta troppo stretto al torace.
    NON hanno accettato il RESO in alcun modo.
    Risultato: speso 100€ e abito mai indossato.

    DA EVITARE

    RispondiElimina
  5. Meraviglioso!!!!!linea perfetta e ottimo tessuto!!!sono veramente felice!!!consegne rispettate!!!

    RispondiElimina
  6. Vestiti perfetti. Tessuto ottimo e colori esattamente come in foto. Conisglio di acquistare gli abiti confezionatisu misura

    RispondiElimina
  7. Tutto OK. Prodotto originale in perfette condizioni, tempi rispettati rigorosamente. Acquistate per mia figlia a 93,00, nei negozi non le avrei trovate a meno di 140,00,
    Lo consiglio.

    RispondiElimina
  8. Comprato vestito da sposa nn sono per niente contenta, il vestito è enorme nonostante che ho pagato un extra per le misure personalizzate.
    Fatto presente alla ditta, mi ha risposto di farlo aggiustare da un sarto locale.
    A parte il fatto, che devo trovare un sarto che ci mette le mani su quel vestito, il costo della riparazione mi costrebbe quasi quanto il vestito.
    Ho chiesto alla ditta di mandarmi un nuovo vestito come da misure inviate, con la restituzione di quello precedentemente inviato a mie spese... Non mi hanno piu risposto....
    DITTA POCO SERIA .....NON CI COMPRERO MAI PIU....

    RispondiElimina
  9. Queste opinioni mi sono state davvero d'aiuto per ... mettere da parte OKMI. Ma di LIGHTINTHEBOX, invece, sapete dirmi qualcosa?

    RispondiElimina
  10. Leggo sempre le opinioni prima di fare un acquisto, mai quelle direttamente nel sito perché è normale che siano sempre positive...grazie :) così almeno ho risparmiato i soldi ;)

    RispondiElimina
  11. Ho comprato due volte su questo sito e tutto è andato bene: il trasporto veloce,
    vestiti perfetti e ottimo servizio clienti! Lo consiglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao..ti posso fare una domanda visto che hai comprato di qui il vestito?io ho comprato uno due giorni fa e non è arrivato il mail di conferma ancora ..sai se arriverà il vestito?cioè se ti è capitato pure a te ?poi ho pagato ed scrive e l'ordine e stato confermato ..ma non mi dice che in produzione 😢grazie per le risposte

      Elimina
    2. Ciao..ti posso fare una domanda visto che hai comprato di qui il vestito?io ho comprato uno due giorni fa e non è arrivato il mail di conferma ancora ..sai se arriverà il vestito?cioè se ti è capitato pure a te ?poi ho pagato ed scrive e l'ordine e stato confermato ..ma non mi dice che in produzione 😢grazie per le risposte

      Elimina
  12. Una mia amica ha comprato un'abito da sposa su okmi , ha detto che tutto a posto ,secondo me ,il prezzo è davvero economico e la quanlità non è male .

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  14. Ciao io ho acquistato tempo fa dallo stesso sito una borsa in cavallino, sinceramente mi è arrivato tutto come immaginavo e sono rimasta soddisfatta dall'acquisto.

    RispondiElimina