mercoledì 13 marzo 2013

Bottino Cosmoprof 2013!

Finalmente dopo tre anni sono riuscita a tornare al Cosmoprof l'enorme fiera dell'estetica che ha appuntamento fisso tutti gli anni a marzo a Bologna in zona Fiera. 


Per la galleria fotografica dei vari stand che ho visitato vi rimando a quest'album presente sulla mia pagina facebook CLICK! altrimenti sul blog viene una sfilza di foto troppo pesante da visualizzare e da vedere...

Invece bando alle ciance vediamo cosa ho raccattato!!!


Bigodini morbidi stile Desperate Housewifes! Me li hanno fatti vedere in modo un poco aggressivo (dai guarda vedi prova...) ma direi che ha funzionato perchè li ho presi! Prezzo 10 euro (a ripensarci pure troppo...) 


Due smalti OPI a 15 euro! Per sfruttare questa promo si potevano scegliere solo determinati colori io ho scelto: "YOU'RE A DOLL" e "PLANKS A LOT". Gli altri venivano venduti a 12 euro l'uno. Avevano anche i kit con i mini smalti ( 15 euro 5 se non ricordo male) le basi. i top coat... Ma io sono un pochino prevenuta perchè ho altri due OPI con cui mi sono trovata malissimo! Magari ho sbagliato a scegliere i colori... Vediamo questi...


Da Clarissa Nails (bellissimo il padiglione unghie e clarissa era uno dei più forniti secondo me) ho scelto due smalti China Glaze che venivano venduti a 4.50 euro l'uno e ho preso: "990 CG IN THE CITY" e "1071 EXOTIC ENCOUNTERS" e poi il famosissimo top coat Seche Vite a 5.50 euro!!


Era da un poco di giorni che guardavo le extension sui siti cinesi e stavo quasi per ordinarle... Meno male che non l'ho fatto! In fiera ho trovato queste a soli 10 euro l'una! Sono lunghissime e si possono anche piastrare a 180°C. Le ho provate e come colore stanno benissimo sembrano finte solo per l'eccessiva lunghezza! Si annodano un pochino ma credo che un poco di balsamo possa risolvere il problema.


Nei padiglioni bio (devo dire che mi sono piaciuti molto assieme a quello per le unghie) ho acquistato questi saponi naturali che sono fatti con latte di pecora e sono profumatissimi! Ne ho presi tre in quanto due li regalo ^_^ L'azienda si chiama Hansen linea Ovis ed è tedesca ed è un marchio bio. Ho trovato il sito hansen.at. I saponi li ho pagati tutti e tre 9 euro.


Altro marchio che proprio non conoscevo è WIMPERNWELLE che fa glitter! Ho scelto questi due! 4 euro l'uno.



Ho sempre sentito parlare di TRIND come marchio ottimo per le unghie così ho acquistato la base per vedere se mi aiuta con la sfaldatura delle mie povere unghiette stressate! Prezzo 11 euro.



Altro acquisto è la ruotina per provare gli smalti, finalmente! Questa è versione morbida e la ho pagata 2.50 euro (secondo me anche troppo). In foto anche pochette e lima che sono in omaggio. 


E dulcis in fundo un marchio che mi ha colpita molto come assortimento di prodotti e anche i prezzi non erano male: sto parlando di PARISAX PROFESSIONAL marchio francese con un vastissimo assortimento di prodotti! Ho preso solo questo purtroppo ma avrei comprato molto di più se non avessi roba da smaltire fino al 2080....

Infine poteva mancare una foto dei campioncini??? Noooo eccoli!! 


Non sono poi tantissimi, secondo me dovrebbero puntare di più sui campioncini! Segnalo il "solito" Moraccan Oil che dava una bellissima borsa shopper molto comoda e resistente con all'interno una boccettina di olio, e Nashi Argan altro marchio per capelli che con un like alla pagina fb ufficiale dava campioncini vari.  Il rossetto che vedete è di Eva Garden dopo aver fatto un test sulla loro pagina facebook. 

Insomma sono complessivamente soddisfatta! Non ho speso tantissimo (al di sotto dei 100 euro totali di acquisti) e ho preso delle cosucce sfiziose! Non ho puntato molto al make up in quanto ne ho davvero tantissimo!
Purtroppo il solito problema erano gli stand che non vendevano neanche l'ultimo giorno, come essence, catrice, nyx.... Cosa assurda secondo me visto che riuscirebbero a ammortizzare le spese e al ritorno pagherebbero molto meno di spedizioni. Pazienza!
Inoltre ma perchè cavolo venite a fare una fiera in Italia e in molti stand non mettete persone che parlano italiano? Io faccio fatica a parlare inglese (lo capisco ma lo parlo malissimo) ma essendo in Italia dovrebbero prendere gente italiana! 

Comunque è un evento che se siete appassionate vi consiglio di visitare almeno una volta! Dura 5 giorni e vi consiglio di farne almeno due! Lunedì vendono di più ma ci vuole fortuna... Esempio di MUA ho trovato a male pena gli scaffali sembrava ci fossero passate le cavallette!
E voi siete state al Cosmoprof? Che avete preso? Vi è piaciuto? Fatemi sapere!

PS: se volete vedere molte più foto eccovi l'album cosmoprof 2013!! click!!

12 commenti:

  1. ottime spese bravissimaa ! ... e con l'inglese siamo in due hehehe ti abbraccio tesoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un abbraccio anche a te!!! poi sono curiosa di vedere i tuoi acquisti!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie! Ne ho presi solo 4 perchè fra un po' posso mettermi io a vendere smalti sigh! :)

      Elimina
  3. waa *_* gli smalti son meravigliosi!! per non parlare dei glitter *_*

    RispondiElimina
  4. ma sai che quei bigodini mi attraevano ??? Che bello....ciaooo


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li avevo puntati tempo fa poi me li ero scordati... In fiera ho pensato ma si li prendo! :)

      Elimina
  5. beh alla fine ne hai presa di robina XD

    RispondiElimina
  6. Guarda io mi son fatta tentare dai bigodini Sleeping Rolls e ho speso 25 euro...su di me non funzionano una mazza e altro che sleeping, sono una tortura!!!
    Ho inizato a seguirti su Bloglovin, se volessi ricambiare mi farebbe molto piacere :)
    (¯`·._.·Nymphashion·._.·´¯)
    (¯`·._.·Nymphashion FB·._.·´¯)
    (¯`·._.·Nymphashion Bloglovin·._.·´¯)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah si??? Io li ho pagati 10 euro... Sinceramente ancora non li ho provati ma non credo che funzionino come dicevano loro (su di me no di certo che ho spaghetti per capelli) Io volevo usarli come bigodini normali (capello umido metti i bigodini asciughi bene col phon e li tieni su tipo 3 ore almeno, scaldando magari di tanto in tanto col phon) Grazie!!! Farò sicuro un salto sul tuo blog :)

      Elimina