sabato 6 ottobre 2012

First Impression: Fondotinta Light Veil Sephora


Contenta qualche tempo fa di aver ricevuto un bel po' di campioncini dalla gentile commessa della sephora di Bologna quando arrivo a casa leggendo dietro il colore del fondo medium/moyen 30 mi era passato un po' l'entusiasmo visto che io sono una mozzarella di norma... 
Ma dopo aver passato un mese a bordo del bellissimo mare Calabro, che mi ha tolto molto del pallore cadaverico solito, (anche se chi mi conosce non fa che ripeterti non sei abbronzata! O_O ma come?? Sono praticamente rimasta senza fondotinta utilizzabili perchè tutti troppo chiari!) sono dovuta correre ai ripari per quanto riguarda il fondotinta, soprattutto adesso che la tintarella sta andando via e il colore rimanete è poco omogeneo. Ma quelli che uso di solito tutti troppo chiari!
Perciò vado ad aprire il cassetto dove tenevo conservati questi campioncini e... Miracolo! Il colore va bene!

Parliamo un è po' del fondo in questione:
Sephora Light Veil Foundation



E' un fondotinta che sul sito sephora.it chiama velo leggero e lo descrive così: 
Per un colorito super naturale! 
Questo fondotinta dalla texture ultra fondente scivola sulla pelle per un effetto "pelle di pesca" istantaneo, così leggero che si ha la sensazione di non avere nulla sulla pelle! La pelle appare naturalmente più bella, fresca e luminosa! 

Risultati: 
- grana cutanea visibilmente più liscia 
- risultato make-up ultra naturale 
- imperfezioni mimetizzate 
- segni di stanchezza attenuati 

Dice inoltre sul retro di ogni campioncino non comedogeno. Senza parabeni. Ma aggiungo io stra pieno di siliconi! E' anche senza profumo ma non puzza neanche  praticamente non ha quasi odore, ehm quasi perchè ha un lievissimo sentore plasticoso...

Fondotinta Sephora Light Veil Colore 30 Medium
Ecco la foto in cui bene o male si capisce il colore (visto che sono abbronzata? ^_^) Come potete vedere per il mio attuale colorito va bene (ovviamente per farvelo vedere è poco sfumato e stratificato, indossato sul viso ben sfumato praticamente scompare) anche se è un pelino rosato (io sono a sottotono giallo). La gamma di colori di questo fondo è nella norma direi, è disponibile in 6 colori.

Con un campioncino da 1,5 ml si riescono a fare 4 applicazioni circa: quindi ne basta davvero poco! Si sfuma molto facilmente e velocemente. La consistenza mi piace molto: è un fondo in mousse più che un fondo fluido, nonostante la confezione sia tipica dei fondi cremosi: se lo acquistate il prodotto è 30 ml per un prezzo di 17 euro: secondo me il prezzo è troppo alto per le sue performance. Posto una foto (che vergogna...) che rende secondo me più di molte descrizioni 

Ok tralasciate che i collage di foto mi vengono malino ma notate dalla foto il perchè secondo me non vale il prezzo che costa:
  • appena indossato (a sx): effetto uniforme (io uso un pennello flat per metterlo precisamente l'amato elf studio powder brush) coprenza media (calcolate io ho molti rossori e anche qualche macchia) ma pori e rughette in evidenza! Avevo su anche un pò di cipria in polvere (mineral booster tinted di elf) e per ora l'effetto è matte.
  • dopo qualche ora (a dx): lucidità a gogo! Io ho la pelle mista, ancora la temperatura è abbastanza calda ( classico periodo del cazzomimetto maniche lunghe fa caldo maniche corte fa fresco) La pelle vedete è ancora abbastanza uniforme ma quanto lucido! I pori sono ormai evidentissimi.  
Purtroppo la lucidità appare quasi istantaneamente, soprattutto con la temperatura attuale in cui accaldarsi è molto facile.
In sostanza perciò se avete la pelle mista con pori evidenti e qualche rughetta (come la mia) io non ve lo consiglio. Mi sono trovata molto meglio con i fondi essence sia quello della linea pure skin che quello in mousse linea normale, con cui non mi lucido mai e li uso senza cipria mentre questo, nonostante la cipria mi fa lucidare quasi istantaneamente! E quelli essence costano mooolto meno classico esempio di come il prezzo alto non equivale a qualità più alta. Non mi ha causato brufoli per ora ma è veramente stra pieno di siliconi (primo ingrediente dimethicone e nell'inci ne seguono altri) ma va struccato con cura alla sera. Sinceramente non lo comprerei. Se però avete la pelle tendenzialmente secca con discromie ma grana uniforme forse potrebbe piacervi...

2 commenti:

  1. Ma è liquido, giusto? Mi sembra ovvio che alla tua pelle, mista, si sia lucidata dopo poche ore. Non è è per niente adatto a chi ha la pelle mista o grassa. Comunque ci sono troppi siliconi, non ne vale la pena!

    RispondiElimina