martedì 21 agosto 2012

Review Bionike Defence Sun Crema Viso SPF 30

In una notte insonne causa mangiatona serale (mannaggia...) mi accingo a scrivere un post su una crema solare per il viso che sto usando in questi miei giorni di vacanza al mare

E' la crema defence sun della bionike acquistata in farmacia a un prezzo piuttosto alto sui 16 euro per 50 ml.
Ecco cosa promette:
Dalla ricerca BIONIKE un mix di filtri fotostabili che garantisce la massima protezione dai raggi UVA e UVB,i trattamenti solari garantiscono un'azione globale ed efficace di difesa dai danni fotoindotti. Questo trattamento solare è per pelli sensibili, irritabili, iper-reattive, allergiche. Prevenzione di fotodermatosi, cloasma, fotosensibilizzazione da farmaci. Prevenzione del fotoinvecchiamento cutaneoFiltri UVA e UVB fotostabili: metossicinnamato, benzofenone-3, derivato benzotriazolico, idrossifenil triazina che garantiscono una copertura UVA e UVB
Filtri minerali micronizzati: Zinco ossido e titanio biossido micronizzati e trattati in superfici con opportuni olii che li rendono facilmente dispersibili nella fase oleosa ed attenuano notevolmente la caratteristica pigmentazione bianca, ne impediscono l’agglomerazione e aumentano la “water resistance”
I.P. UVA/UVB (indice di protezione): 30 (metodo Diffey) 
UVB: 30 (metodo Colipa)
UVA: 15 PPD (pigmentazione permanente)ß-Glucano/L-Carnosina: associazione inedita di principi attivi brevettati che stimola le naturali difese biologiche della pelle e protegge dagli effetti nocivi dovuti ai radicali liberiE’ noto infatti che i raggi UVA sono i responsabili dell’indebolimento del sistema immunitario della pellePolimeri ad alto peso molecolare: sostanze ad alto peso molecolare che modificano la tensione superficiale dell’acqua, aumentando la “water resistance” del prodotto e migliorando la permanenza del sistema filtrante sulla pelleLe esclusive formulazioni a base dell'innovativo RAKSAA COMPLEX garantiscono una difesa cellulare attiva contrastando l'invecchiamento cutaneo, grazie all'elevato potere antiossidante. È estremamente tollerato anche dalle pelli più sensibili senza alcun limite di etàLa linea Defence della Bionike è studiata per le pelli sensibili ed allergiche. La più alta tecnologia formulativa trattiene i filtri sulla superficie della cute, impedendone la penetrazione. Per questo motivo i prodotti della linea Defence sono:Testati per nikelSenza conservantiSenza profumoSenza glutineClinicamente testato sotto controllo medico.

La recensione sarà breve e riassunta nella frase seguente: non mi è piaciuta.


La crema è bianca pastosetta e puzza! Ok dice senza profumo ma questa puzza proprio. Poi se rispettasse ciò che promette potrei anche sorvolare su queste caratteristiche ma purtroppo le macchie solari sul viso mi sono comparse lo stesso e pure abbondanti ( ok mi sono dovuta sorbire 5 giorni di antibiotico causa laringo-tracheite d'agosto ma questa crema doveva prevenirle le macchie!! ) Per quanto riguarda la protezione dalle scottature col viso sono rimasta molto all'ombra sia per le macchie sia perchè soffrendo di couperose non mi fa bene ma non mi sono arrossata molto. Quindi direi che come protezione dal sole è discreta ma io ne cercavo una che proteggesse soprattutto dalle macchie e questa non ha questo effetto.
Per stenderla si fa fatica, lascia la pelle bianchiccia e appiccicaticcia: unico suo punto a favore è che almeno a me non ha causato brufoletti e che resiste discretamente all'acqua.
Comunque non la ricomprerei poco ma sicuro. Mi è un po' dispiaciuto perchè come azienda la bionike mi piace ma questo primo prodotto che ho provato non mi è piaciuto proprio. Spero di essere più fortunata in futuro! 

3 commenti:

  1. Post assolutamente interessante!

    se vuoi seguimi http://clairewire.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Leggo solo ora questo post.Però devo sottolineare il fatto che avendo assunto antibiotico x 5 giorni,avrebbero dovuto spiegarti che,x smaltirlo,il tuo organismo ha bisogno di circ 15-20 giorni,nei quali è assolutamente sconsigliata l'esposizione al sole.Crema o non crema (che per lo meno avrebbe dovuto essere 50+,vista la situazione),la pelle assorbe ugualmente i raggi del sole e non esistendo protezione totale ( la 50+ , di nessuna marca,non garantisce il 100% di protezione),sotto antibiotico è da evitare totalmente l'esposizione al sole.
    Quindi,povera crema della Bionike,non è colpa sua.Riprovala quest'estate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono l'unica a pensarla male di questa crema ho letto altre recensioni simili. Non penso minimamente di ricomprarla per riprovare.

      Elimina