lunedì 21 ottobre 2013

Le Petite Marseillais: doccia schiuma profumoso!

Ebbene si sono ancora viva!
Sapete che, se siete capitate per caso precedentemente nel mio blog, inizio i post con una specie di chiosa introduttiva che parla un poco di me... Purtroppo ho abbandonato il mio caro bloggino da un po' di tempo a questa parte..... Nei primi mesi dell'anno perchè ho fatto un esperienza post laurea che mi occupava gran parte della giornata e quindi non avevo tempo... Poi dall'estate in poi mi sono un poco lasciata andare perché lo scontro con il mondo del lavoro mi ha lasciata scossa per le scarse possibilità che si prospettano a chi come me ha sgobbato anni sui libri... Inoltre si aggiunge l'incertezza di dove andare vivere che mi fa sentire una specie di nomade... Insomma un insieme di fattori mentalmente negativi a cui si è aggiunta anche un problema con la connessione internet che mi ha allontanato dal leggiadro mondo della bellezza on line che mi è tanto caro.... 

Da qualche settimana ho di nuovo la connessione internet a disposizione quindi pian piano ho ricominciato a guardare i video su youtube, a leggere qualche blog e via dicendo....
Quindi dopo avervi annoiate tanto mi accingo a parlarvi di qualcosa di interessante che potete trovare facilmente nella grande distribuzione! 

I prodotti in questione sono i docciaschiuma della marca Le Petite Marseillais cliccando qui potete aprire il sito italiano esteticamente molto carino! In Italia le profumazioni disponibili sono 5: pesca bianca e nettarina, fiori d'arancio, latte di vaniglia, miele di lavanda e latte di mandorla dolce. Io ho acquistato le ultime due


Sono dei doccia schiuma che colpiscono a primo impatto
per le confezioni abbastanza ricercate, dalla stampa e anche dalla forma lievemente vintage, con colori differenti a seconda delle profumazioni, che vengono richiamate anche dai disegni sul fronte, ma colpiscono anche e soprattutto per.... IL PROFUMO!
Allora non so voi ma per me trovare dei docciaschiuma davvero profumati e che si sentano sulla pelle è un'impresa... La  maggioranza svanisce praticamente 5 minuti dopo che si è uscite dalla doccia e per profumare la pelle è indispensabile la crema idratante.... 
Questi hanno dei profumi buonissimi e differenti dai classici bagnoschiuma da supermercato che sono più o meno tutti uguali.

La consistenza è cremosa e anche la schiuma che si ottiene ricopre la pelle come una crema schiumosa profumata... Secondo me rendono al meglio se utilizzati con le spugne a retina! Ne basta poco per ottenere una buona schiuma per lavare tutto il corpo. Dopo la doccia con questi prodotti la pelle è abbastanza idratata, in estate può bastare e anzi sono davvero ottimi per la stagione calda in quanto hanno un effetto rinfrescante oltre che idratante, ma adesso in autunno inverno io sento un pochino tirare la pelle dopo la doccia soprattutto sulle gambe quindi devo mettere la crema. 

Spugna a retina

Veniamo nel dettaglio le due profumazioni che ho acquistato io: 


La prima secondo me è quella veramente degna di nota a mio parere è al miele di lavanda: è buonissimissima!!! Premessa: io amo entrambi i profumi, sia il miele che la lavanda, e questa è un mix perfetto dei due... Per me è davvero paradisiaco! Sulla pelle il profumo rimane e ci si sente veramente fresche e pulite dopo essersi fatte la doccia con questo docciaschiuma. Davvero consigliato! 


Il secondo è quello al latte di mandorla dolce: questo mi ha delusa un pochetto forse perchè me lo aspettavo come il precedente... Allora ad annusarlo il profumo è davvero buono, dolce e fresco allo stesso tempo, davvero diverso dal classico profumo di mandorla di bagnoschiuma o saponette classici... Però sulla pelle rimane poco... Fa una schiuma ricca e cremosa, ci si sente molto fresche dopo essersi lavate con questo prodotto ma sulla pelle il profumo rimane molto meno del precedente. 

Dalle foto ingrandite potete controllare gli inci per vedere gli ingredienti, ad esempio sul sito www.biodizionario.it . NOTA: sul sito sono descritti come naturali, bhè non è proprio così non sono ecobio! Sono dei prodotti da supermercato con ingredienti simili a molti altri che possiamo trovare sullo scaffale ma hanno dei profumi "nuovi" rispetto ai classici docciaschiuma. 

Il prezzo è intorno a 1,99 euro a confezione ma con offerte varie riuscite a comprarli anche a meno... Ogni confezione è da 250 ml, classico formato dei docciaschiuma. Hanno un pao di 12 mesi. 
Sul sito potete vedere che la linea non comprende solo i docciaschiuma ma anche saponi mani, due idratanti corpo e uno stick labbra. 

Voi li avete provati o almeno annusati? Vi sono piaciuti? Fatemi sapere! 

6 commenti:

  1. ciao e bentornata :) ti capisco quando parli di incertezza dopo anni di studio..ma comunque, parliamo di frivolezze che è meglio!
    questi docciaschiuma oltre ad essere tanto carini sembrano anche promettere bene, grazie per il consiglio! :)

    RispondiElimina
  2. Bentornataaa!!!!!!!! Il doccia schiuma alla mandorla dolce lo adoro e spero che prima o poi della stessa profumazione facciano anche la crema copro!!! Per ora ho trovato solo quella al miele e a me non fa impazzire...Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisa! La crema sarebbe l'ideale per rendere il profumo persistente sulla pelle anche a me piace molto!

      Elimina
  3. Che meraviglia, spero di trovarli al supermercato, anche io sono in cerca di bagnoschiuma con profumi persistenti...mi ispira quello alla pesca nettarina!!
    Grazie per la bella recensione e buona serata :)

    Arianna, Nymphashion ♡)

    RispondiElimina