Finalmente mi accingo dopo tanto tempo a scrivere un nuovo post! Vi volevo descrivere un poco i nuovissimi prodotti per capelli di Kiko: shampoo, balsamo e siero riparatore. Li sto utilizzando quotidianamente da circa una settimana quindi vi volevo descrivere le prime impressioni.
Comincio a descrivervi lo shampoo. E' contenuto in un tubo da 200ml. Il prodotto ha una consistenza piuttosto fluida, anche se non fuoriesce dal contenitore nonostante questo sia a testa in giù perchè ha una buona valvola. E' trasparente leggermente giallino. Il profumo non mi convince del tutto: ricorda un po' dei docciaschiuma maschili. Non fa molta schiuma ma non è propriamente un difetto poichè questo è indice di meno tensioattivi al suo interno. Come lavaggio giornalieri post mare direi che mi sta soddisfacendo: lava il giusto senza sgrassare troppo e non lascia i capelli secchi. Adesso scontato si può acquistare a 3.90 euro direi che è un prezzo accettabile, a prezzo pieno (7.90 euro) non lo avrei mai preso! Come inci non è verde: parte con il solito SLS ma ha anche glicerina, aloe e estratto di proteine della seta. In fondo mi pare ci sia qualche traccia di silicone. In conclusione per me come voto ha un 6 perchè non mi esalta particolarmente. Però è un prodotto delicato adatto ai lavaggi giornalieri, se volete schiuma dovete abbondare col prodotto ( se per caso avete i capelli grassi ah già a proposito io ho i capelli tendenzialmente secchi con qualche problema di cute)
Passiamo al balsamo, come potete vedere identico formato dello shampoo, identico prezzo. Devo dire che un formato diverso, esempio la bottiglietta classica per lo shampoo e il tubo per il balsamo, evita di dover leggere ogni volta cosa si prende in mano! Comunque anche questo ha odore simile allo shampoo quindi un po' maschile che non mi convince molto. E' un balsamo in crema bianca, denso: ne basta poco soprattutto se come me avete i capelli non molto lunghi. Io non uso mai pettini per applicare balsamo poichè i capelli bagnati non vanno pettinati visto che si spezzano molto facilmente. Preferisco usare le dita per spargerlo bene sui capelli. C'è scritto di lasciarlo in posa almeno due minuti cosa che faccio (e intanto mi insapono il corpo) Non è proprio a risciacquo immediato ma dopo i capelli rimangono molto morbidi. All'interno ha il burro di karitè ma ha anche silicone quindi anche questo non è bio. Io lo ho preso lo stesso nonostante i siliconi perchè avendo i capelli particolarmente disastrati ultimamente sono dovuta ricorrere all'aiuto di queste molecole. Un peccato visto che erano mesi che li evitavo ma pazienza. Concludendo questo prodotto ha come voto da parte mia ha un 6 e mezzo.
Infine il siero riparatore after sun: questo è contenuto in una confezione in plastica trasparente con pompetta molto comoda anche da portare in vacanza poichè non c'è paura che si rompa. Viene venduto scontato a 5.90 euro ma a prezzo pieno era altino 11.90 euro ma forse è giustificato rispetto agli altri due poichè contiene all'interno l'olio di argan. La confezione è da 100ml quindi considerando che ne bastano due spompettate, che sono più o meno due gocciolone, per capelli di lunghezza a caschetto, ha un buon rapporto qualità prezzo. Sulle mani sembra molto unto e appena messo sui capelli umidi inizialmente anche questi sembrano unticci ma appena asciutti i capelli risultano molto morbidi e per nulla unti! Ricorda un poco il famoso moroccan oil solo che questo è meno denso (e costa molto meno!). Il profumo è leggermente migliore rispetto ai prodotti che ho descritto precedentemente. anche se ha sempre quella nota maschile che non mi fa impazzire ma in questo caso è mitigato da una nota più fresca quasi agrumata. Per quanto riguarda l'inci questo comincia con un bel silicone (cyclopentasiloxane) mentre l'olio di argan è al 4 posto (quindi c'è in quantità accettabili non è una traccia). A me personalmente non toglie tutto il crespo se lascio asciugare i capelli all'aria ma se si asciugano con spazzola e phon allora lo toglie. I capelli dopo il suo utilizzo sono veramente morbidi. Diciamo che come voto ha un 7 meno.
In sostanza tirando le somme come prodotti io ve li consiglio soprattutto se come me avete organizzato le vacanze all'ultimo e non sapete cosa usare sui capelli, magari come i miei che erano stressati già prima delle giornate di mare. Li trovate facilmente in qualsiasi kiko (o anche on line). Come inci non sono verdi ma l'effetto finale sui capelli è buono risultano morbidi e lucidi. Queste sono le prime impressioni dopo una settimana di utilizzo, se cambierò idea aggiornerò il post! Buone vacanze|
Nessun commento:
Posta un commento