Stamattina una tremenda notizia ci ha raggelato il sangue nelle vene: Marilena, una ragazza di soli 24 anni, conosciuta da noi appassionate del tubo come Miss Frizzantina 87, una persona dolce, solare, gentile con una grande voglia di vivere si è spenta a causa del male incurabile che la affligeva fin da piccola.
La forza che trasmetteva nei suoi video, soprattutto quelli girati durante la chemioterapia era indescrivibile: ho conosciuto persone nella sua stessa situazione arrabbiate col mondo lei no, era sempre sorridente il suo "Ciao a tutti ragazzi ben ritrovati" con cui iniziava ogni video era sempre allegro, pieno di voglia di vivere.
Sempre gentile a rispondere ai commenti; io la conoscevo solo virtualmente e abbiamo scambiato qualche commento ma appena ho saputo la notizia mi sono messa a piangere perché non si può rimanere indifferenti. Dietro ogni video ci sono persone reali e in questi casi la realtà è davvero dura e amara. Lei combatteva contro un cancro e purtroppo non è riuscita a vincere questa tremenda battaglia.
Adesso che è in cielo fra le nuvole ci colorerà la vita da lassù. Noi la ricorderemo sempre e nei momenti bui riguarderemo qualche suo video per farci trasmettere la sua enorme forza, il suo ottimismo, la sua vitalità.
Ciao Marilena
Nessun commento:
Posta un commento